Ecco l’anteprima di Feyenoord-Roma, gara che vale l’andata dei playoff di UEFA Europa League 2023/2024 e in programma giovedì 15 febbraio 2024: analisi, statistiche e formazioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI MANCHESTER CITY – EVERTON
Info e pronostico di Feyenoord-Roma
ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Europa League 22/23, Roma-Feyenoord 4-1 dts;
LUOGO: Feyenoord Stadium, Rotterdam, Olanda;
DATA: Giovedì 15 Febbraio 2024;
ORA: 18.45;
PRONOSTICO: X;
PRONOSTICO GOL/NO GOL: GOL;
PREVISIONE RISULTATO: Feyenoord-Roma 1-1.
Feyenoord vs. Roma – analisi
Per il terzo anno di fila, Feyenoord e Roma si sfidano nuovamente in Europa League in quella che è diventata una classica del calcio europeo. Gli olandesi di Slot sono reduci dalla vittoria nel derby con lo Sparta Rotterdam e continuano nell’inseguimento al PSV capolista. I giallorossi del nuovo corso di Daniele De Rossi hanno incassato la prima sconfitta in quattro partita contro la corazzata Inter per 4-2, riuscendo a mettere paura ai nerazzurri di Inzaghi.
Feyenoord vs. Roma – statistiche, precedenti e consiglio scommessa
STATISTICHE E PRECEDENTI – E’ il quarto confronto nelle ultime tre stagioni tra i due club, con la squadra capitolina che ha sempre avuto la meglio. Nella primissima finale di Conference, i giallorossi vinsero il trofeo grazie al gol di Zaniolo, mentre nella passata stagione riuscirono ad eliminare gli olandesi grazie al 4-1 nel ritorno e alle magie di Paulo Dybala. La Roma si impose anche nel confronto dell’Europa League 2014/15, vincendo a Rotterdam per 2-1.
IL CONSIGLIO – Gara che si preannuncia molto equilibrata e che non dovrebbe essere diversa dagli ultimi precedente di queste stagioni. La giocata più consigliabile è quella del pareggio.
Feyenoord vs. Roma – le probabili formazioni 13 febbraio 2024
FEYENOORD (4-2-3-1): Wellenreuther; Geertruida, Beelen, Hancko, Hartman; Wieffer, Timber; Minteh, Stengs, Paixao; Gimenez. Allenatore: Slot.
ROMA (4-3-1-2): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Angelino; Bove, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: De Rossi.