Il Real insegue la fine dell’incubo in Coppa mentre l’Osasuna, che ha già fermato le merengues, punta al trionfo storico dopo oltre un secolo di storia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI ROMA – INTER
Info e il pronostico Real Madrid – Osasuna
- Ultimo precedente in Liga: Osasuna 0-2 Real Madrid;
- Luogo: Estadio de La Cartuja, Siviglia (Spagna);
- Data: Sabato 6 Maggio 2023;
- Ora: 22.00;
- Pronostico: 1 // Under 2.5 // 1X;
- Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
- Previsione risultato: Real Madrid 2-0 Osasuna;
- TV: TELELOMBARDIA.
Real Madrid vs. Osasuna – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni
Fari puntati su Siviglia, sede della finale di Coppa del Re tra Real Madrid e Osasuna. L’attesa è alta per due motivi. Il primo è la presenza dell’Osasuna, outsider che non ha mai vinto la Coppa, arrivandoci vicino negli anni Duemila e che nonostante una buona stagione, è a metà classifica. Il secondo è la “maledizione” del Real, che non vince dal 2014: nonostante 19 titoli in 10 anni, questo trofeo manca.
Al di là di questo, le finali attirano sempre: una big contro una piccola rende i pronostici interessanti. L’Osasuna ha meritato la finale, battendo Siviglia, Betis e Athletic Bilbao. Il Real si è qualificato ribaltando il Barcellona al Camp Nou, 0-4 con tripletta di Benzema e gol di Vinicius. Ora la squadra di Carlo Ancelotti deve completare l’opera grazie a questa occasione ghiotta per tornare a vincere. L’Osasuna è ostico, ha pareggiato al Bernabeu sia quest’anno che nella passata stagione. L’interesse è massimo.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Osasuna e Real si sono affrontate spesso in tempi recenti e quasi sempre le partite sono state equilibrate, con meno di 3 gol totali. Negli ultimi 6 confronti, ben 5 sono finiti sotto questa soglia. In 4 di questi, le squadre erano in parità all’intervallo. Guardando alle ultime 6 gare del Real, solo in 2 i Blancos erano in vantaggio nel primo tempo. La squadra di Ancelotti fatica a sbloccare le partite nei primi 45 minuti, mentre l’Osasuna ha dimostrato, nell’ultima di Liga contro il Barcellona, di saper fermare sullo 0-0 un top club nella prima frazione.
LE QUOTE SULL’ESITO – Per tutti i principali siti scommesse il Real Madrid è favorito: la quota per il segno 1 è di 1.34 per Bwin, 1.36 per Unibet. La vittoria dell’Osasuna è data a 8.50 da Unibet e Bwin, 9.00 da William Hill e 9.50 da Bet365, con il pareggio che ha quote comunque alte: 5.00 per William Hill, 5.25 per Bwin.
IL CONSIGLIO – L’Osasuna sta facendo grandi cose in Coppa del Re, eliminando club blasonati. I Rojillos, quindi, proveranno a ripetersi per frenare il Real, almeno nella prima frazione di gioco. I Blancos hanno mezzi per vincere, ma spesso rimangono a secco nel primo tempo: è successo anche in questa stagione e contro l’Osasuna. Per questo, il risultato all’intervallo potrebbe essere sullo 0-0. I Blancos rimangono favoriti, ma non sottovalutino l’avversario.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Real Madrid-Osasuna, le probabili formazioni sabato 6 maggio 2023:
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rüdiger, Camavinga; Modric, Kroos, Valverde; Rodrygo, Benzema, Vinicius Junior. Allenatore: Carlo Ancelotti.
OSASUNA (4-3-3): Herrera; Jon Moncayola, Hernandez, García, Cruz; Torró, Gómez, Oroz; Rubén García, Chimy Ávila, Moi Gómez.. Allenatore: Jagoba Arrasate.