La Fiorentina ha avuto ben due settimane per pensare e metabolizzare uno schiaffo a quattro dita preso da un’altra nerazzurra. L’Atalanta si è scossa ed ha reagito dal ko di Frosinone smontando il Monza a fine primo tempo. Entrambe sono attese dalla prima gara dei gironi in Europa.
Pronostico: gol + over 2.5 + X2
Risultato esatto: 2-3
Ultimo Precedente: Fiorentina-Atalanta 1-1, 17.4.23
Dove: Stadio Artemio Franchi (Firenze)
Quando: Domenica 17 Settembre, ore 18:30
Diretta: DAZN
Tutti i pronostici della Serie A
Fiorentina-Atalanta: Analisi del pronostico, quote, formazioni
L’ultima prima della sosta è stata una gara complicata per la Fiorentina. Due reti recuperate dal Lecce, una qualificazione ai gironi di Conference risolta soltanto al 90′ e dal dischetto, ed una sconfitta quasi umiliante a San Siro contro l’Inter dopo essere stati presi a pallonate.
Due settimane che Italiano ha potuto passare con gran parte del gruppo, su tutti Nzola (ma non Beltran) per studiare qualcosa che possa dare un minimo di continuità, considerando che adesso si inizia a giocare anche in Europa. E intanto Mina ha già ceduto una prima volta.
L’Atalanta è inciampata a Frosinone, nella seconda trasferta dell’anno. Ma in quella di Sassuolo e in casa contro il Monza, la squadra di Gasp ha mostrato buonissime cose mandando a segno tra gli altri De Ketelaere e Scamacca (due volte).
Con 7 gol all’attivo ed uno solo subito, i bergamaschi sicuramente si presentano con uno score che i viola non possono non temere, visto che in 5 gare hanno preso gol in 4 occasioni (8 totali).
I PRECEDENTI – La scorsa stagione i viola persero a Bergamo, pareggiando poi 1-1 in casa. Il conto delle ultime 10 è perfettamente in equilibrio con 4 successi a testa (due in trasferta ciascuno) e 2 pareggi.
Ci sono stati tre no gol, ma nessuno 0-0, e ben 7 over. Ma nessuno negli ultimi tre incroci.
QUOTE – E’ davvero difficile dare un giudizio certo, le quote sono molto vicine ed entrambe galleggiano o vanno oltre i 2.5. La X addirittura parte da 3.40, con efbet che la da addirittura a 3.65.
Il gol è molto quotato, bet365 lo da al massimo ad 1.62 (come WilliamHill) ed è la quota più alta, mentre il no gol non scende sotto i 2.20 (qui dipende tutto dalla viola). Più arduo districare l’over, che si affaccia anche ad 1.80. Ma l’under pizzica appena 1.99.
Fiorentina-Atalanta, le probabili formazioni
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Dodo, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Arthur, Duncan; Nico, Bonaventura, Sottil; Nzola. All.: Italiano
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, Lookman. All.: Gasperini