Mercoledì 4 Maggio 2022 Fiorentina ed Atalanta si contendono la finale della Coppa Italia Primavera, edizione 2021-2022. Chi vincerà? Scopri la nostra previsione.
Ci siamo, finalmente. Al Penzo si assegnerà la Coppa Italia delle squadre under-19, ed a sfidarsi saranno i campioni in carica della Fiorentina, che a dirla tutta vengono da 3 edizioni vinte di fila, e una delle grandi protagoniste a livello giovanile, l’Atalanta.
Un percorso che entrambe hanno iniziato agli ottavi e che ha riservato diverse emozioni.
Partiamo dai viola, che nel primo match hanno superato il Milan per 4-3, ma nella ripresa, precisamente nel finale, hanno rischiato di dilapidare 4 gol di vantaggio. Ai quarti i viola hanno steso in rimonta la Spal (2-1), mentre in semifinale a cadere è stata la Roma – capolista in campionato – con un 5-2 assolutamente convincente.
Anche la Dea ha dovuto subito sudare per qualificarsi ai quarti, visto che il Cagliari (4° forza del campionato) si è arreso soltanto ai rigori. E’ stata poi la volta del 4-2 in casa della Samp (con tre gol tra il 68° ed il 70°) che ha lanciato i nerazzurri al match con l’Empoli, annientato nella ripresa e rispedito a casa con un netto 3-0.
Se si guarda al campionato l’Atalanta parte leggermente favorita, avendo 7 punti in più, un gol subito in meno e ben 14 in più realizzati.. ma in gara secca queste cose contano il giusto. Anche il 5 a 3 per l’Atalanta negli ultimi dieci precedenti (con due pareggi).
Nello stesso lasso di tempo abbiamo avuto ben 6 no gol (ma un solo 0-0) e 5 over 2.5
Pronostico Fiorentina-Atalanta Under 19: gol + over 2.5 + 2
Previsione risultato: Fiorentina 2-3 Atalanta
Informazioni utili
Dove? Stadio Pierluigi Penzo (Venezia)
Quando? Mercoledì 4 Maggio 2022
Orario? 18.00
Dove vederla? Su Sportitalia, sia in Tv che in streaming