I Viola sono favoriti contro la testa di serie del Girone. Successo esterno da quota 6 in su.
Dopo la pazza partita di Genk, dove i viola sono stati avanti due volte e per poco non la perdevano, i punti iniziano a diventare già pesanti. Contro gli ungheresi, primi del girone, il successo è la chiave per evitare brutte sorprese.
Il Bookmakers credono fermamente nel successo viola, che non va oltre l’1.50 (efbet, che ha pure la miglior quota della X a 4.70), mentre il successo del team ungherese arriva addirittura a 7 (Sisal e bet365).
Molto probabilmente la squadra di Italiano non riuscirà a tenere la porta inviolata, di nuovo, visto che il gol non supera quota 1.73 (bet365) contro l’unanimità delle quote che vedono il no gol a 2. Over? Se crediamo nel gol e nel successo viola per forza, e la quota di 1.62 ci fa credere che sarà così (Starcasinò da a 2.30 l’under se vi interessa)
Pronostico: gol + over 2.5 + 1
Risultato esatto: 3-1
Ultimo Precedente: –
Dove: Stadio Artemio Franchi (Firenze)
Quando: Giovedì 5 Ottobre, ore 21:00
Diretta: Tv8, Canali SKy
Fiorentina-Ferencvaros,: Analisi del pronostico, formazioni, quote
Il 2-2 giocato a viso aperto in Belgio ci ha detto che la Fiorentina, ormai da DNA, può quasi tutto: dominare una partita come prendere gol banali e rischiare di buscare il ko anche a recupero scaduto.
C’è però da dire che fin qui i viola han perso solo 2 volte in 10 partite, ed alla fine quella contro il Rapid è stata ininfluente. Insomma, se riuscisse a sistemare un pochino i meccanismi difensivi il salto di qualità ci sarebbe eccome.
Il Ferencvaros si presenta però a Firenze in un momento di forma perfetto. Non solo per il 3-1 rifilato in casa al Cukarichi nella prima giornata, quanto per la bellezza di 10 gare vinte di fila tra Conference, Campionato e Coppa.
Con appena 6 gol concessi e la bellezza di 40 realizzati, anche grazie all’8-0 in Coppa con il Nagyecsed e due volte la realizzazione di 6 gol. Insomma la gara si giocherà proprio qui, sulla capacità della difesa viola di fermare un attacco così prolifico, anche se contro avversari meno blasonati.
I PRECEDENTI – Il Ferencvaros ha 4 precedenti con squadre italiane, tutti poco lusinghieri con 3 ko ed un pareggio (vs Inter, 1-1, ma dopo averne presi 4 all’andata.. nel 65-66). L’ultimo anche abbastanza recente, la Champions 2020-2021 contro la Juve.
Champions che è stata anche il teatro dell’ultima viola con un team magiaro (2009-2010, il Debrecen). Nel complesso, 5 successi ed una sconfitta risalente al 66-67 con il Gyori Eto Fc.
→ Scopri gli altri pronostici di Conference
PROBABILI FORMAZIONI FIORETINA-FERENCVAROS
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico, Bonaventura, Sottil; Beltran. All.: Italiano.
FERENCVAROS (4-4-2): Dibusz; Makreckis, Wingo, MMaee, Ramirez; Marquinhos, Siger, Ben Romdhane, Zachariassen; Abu Fani, Varga. All.: Dejan Stankovic.