Primavera, La Fiorentina deve smaltire la delusione per il mancato secondo posto, ma sul cammino verso la semifinale contro il Torino c’è la bestia nera Roma.
Chi la spunterà? Andiamo a vedere il pronostico e l’analisi.
Nonostante quattro successi di fila nelle ultime gare di campionato, la Fiorentina ha fallito l’assalto al secondo posto. O, meglio, lo ha agganciato ma se l’è visto sfuggire per avere lo scontro diretto con il Torino sfavorevole.
Per la squadra di Aquilani è stata una cavalcata da da tutto o niente: soltanto 3 pareggi, meno di tutte le altre, ben 11 ko ma anche 20 vittorie, una in più del Lecce capolista. Questo nonostante le reti subite siano stato soltanto 35, i viola hanno quindi chiuso con la 2a miglior difesa.
La Roma invece ha rischiato grosso con 2 ko nelle ultime 4 e per poco non veniva beffata dall’Inter, che aveva agganciato i giallorossi a quota 55.
I capitolini hanno fatto un percorso praticamente identico a quello della Juventus (come detto nel pronostico di Sassuolo-Juventus), ovvero un reparto offensivo esplosivo (70 reti) a cui ha fatto da contraltare una difesa abbastanza colabrodo (54).
Fiorentina-Roma Primavera: pronostico, precedenti, risultato
Pronostico: gol + over 2.5 + 1+ casa 1-3
Risultato esatto: 2-3
Precedenti: Le gare stagionali sono state 3, i viola hanno vinto quella interna ma hanno perso finale di Coppa – ai supplementari – e ritorno con lo stesso punteggio (2-1).
Nel complesso prendendo in esame le ultime 10 sono 4 successi a testa (quasi tutti interni) e due pareggi, anche se uno poi si è risolto per i giallorossi. Una sola gara da no gol, 9 gli over!
Dove: Stadio Ricci (Sassuolo)
Quando: Sabato 3 Giugno, ore 16:00
Diretta: Sportitalia