La seconda vittoria per 1-0 continua a tenere i viola attaccati alla zona Champions. Il 4o risultato di fila tiene il Torino tra le mine vaganti e rende difficile il pronostico.
A Monza non era facile, ed infatti per noi finiva X. Ed invece la squadra di Italiano porta a casa la seconda, sofferta vittoria per 1-0. Tra una rete fortunata ma di generosità di Beltran, ed un errore agghiacciante di Ikone.
Dall’ultima sconfitta, quella con il Milan, la Fiorentina ha vinto 5 gare (una ai rigori con il Parma) e pareggiato in due occasioni. Punti importanti che hanno contribuito a rilanciare le ambizioni Champions dei toscani, a -1 dal Bologna e -3 dal Milan terzo.
La spinta del Franchi sarà decisiva per centrare la sesta vittoria interna, e per rendere ancora più pesante il conto esterno del Torino, che fin qui di punti ne ha raccolti 8 lontano dal proprio stadio, con ben 4 ko all’attivo.
I granata sono in serie da 4 gare, e nel complesso sono una squadra compatta che concede poco, specialmente nel primo tempo.. ma che non crea nemmeno tantissimo.
La squadra di Juric infatti ha segnato soltanto 15 reti, meno di una a partita, addirittura peggio del Cagliari terz’ultimo. Al passivo i gol sono invece 17, un buon dato che però è sbilanciato tra match casalinghi (6) e trasferte (11).
Da notare come i piemontesi sono tra le squadre con meno over in assoluto, 5/17, e con il minor numero di gol/partita assieme al Bologna (1.9).
Con una precisazione: la squadra di Juric non va praticamente mai a riposo in svantaggio! Questo, infatti, è successo solo in un’occasione. Mentre ben 12 sono le volte che al 45′ la gara era in X (confermata il 50%).
LE QUOTE – Tra il momento di fiducia ed il fattore campo, comunque importante per i gigliati, unito ad uno poco brillante fin qui del Toro in trasferta, le quote del pronostico pendono verso l’1, anche se sempre sopra 2 arrivando fino a 2.20. Per dire, i granata vanno a 3.60 massimo (Sisal). Mentre la X sta poco sotto, 3.30.
Potrebbe essere una gara da over? Negli ultimi anni questa tendenza è stata basse, ed i bookmakers credono che andrà di nuovo così, almeno per il 2.25 di bet365. contro l’1.65 dell’under (SNAI).
Non c’è invece moto divario tra gol e no gol, tranne per qualche scommettitore. Per esempio Williamhill che da il gol a 2, mentre SNAI da la quota più alta per il no gol, 1.85.
I PRECEDENTI – Anno scorso con la Coppa i precedenti sono stati 3, un successo a testa a Firenze (i viola hanno vinto in Coppa), 1-1 a Torino.
Equilibrio quasi totale nelle ultime 10 con una leggerissima prevalenza viola, 4 a 3 (e 3 X). I successi toscani tutti al Franchi.
Le gare finite in no gol sono state 4, non tantissime, così come 4 sono stati gli over (tre volte 2-1).
Fiorentina-Torino: pronostico, risultato ed info utili
Pronostico: gol/1X
Risultato: 1-1
Dove: Stadio Artemio Franchi (Firenze)
Quando: Venerdì 29 Dicembre, ore 18.30
Dove vedere la diretta: DAZN
Tutti i pronostici della Serie A
Probabili Formazioni Fiorentina-Torino
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Arthur, Duncan; Ikoné, Beltran, Sottil; Nzola. All.: Italiano
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic, Sanabria; Zapata. All.: Juric