Terza gara in una settimana per i viola che vogliono andare carichi in Supercoppa. L’Udinese vuol riprendersi subito dopo il ko con a Lazio. Pronostico squilibrato?
La prima gara di ritorno tra i quarti di Coppa Italia e la Supercoppa. La Fiorentina trova sulla sua strada un Udinese diventata più solida nella speranza di porre rimedio all’inciampo con il Sassuolo e cristallizzare il quarto posto.
La squadra di Italiano nelle ultime settimane ha qualche problema sugli esterni, e senza Nico ha perso propulsione offensiva. Infatti nelle ultime due gare non ha segnato (con il Bologna ha vinto ai rigori).. ma ha pure subito un solo gol, sintomo di sapersi adattare alla situazione (anche se in alcuni casi è stato demerito degli avversari, o merito di Terracciano).
Ed infatti la viola è scesa nella classifica del numero di under/over (11/8), ma adesso i gigliati possono fregiarsi della 5a miglior difesa. Ah si, la capacità di ribaltare le partite in campionato è sempre al minimo.
Ripresa dal Sassuolo prima, di due gol, dal Torino poi, l’Udinese ha chiuso l’anno smantellando il Bologna, salvo poi doversi arrendere alla Lazio nell’ultima del girone di andata. Girando così ad appena 17 punti e due vittorie, il numero più basso assieme alla Salernitana.
Ma per questo non si deve pensare che i bianconeri siano facilissimi da affrontare, infatti hanno perso solo 6 volte in stagione (perchè hanno raccolto 11 pareggi).
E l’unico modo per mandare al tappeto i friulani, almeno fin qui, è stato quello di mandarli al riposo in svantaggio. E a volte non è bastato, visto che su 8 volte, 2 hanno anche trovato il pari. Vabbè, c’è pure da considerare una difficoltà a tenere il risultato quando sono avanti, visto che 3 volte su 4 si sono fatti pareggiare (il 75%).
LE QUOTE – Il pronostico è decisamente in favore della squadra di Italiano, al momento quarta. L’1 infatti vale al massimo 1.67 (Bet365 ed Eurobet), mentre il successo friulano arriva addirittura a 5.50 (e la X a 3.90 per Bwin).
Gol si o no? C’è grande indecisione nello scarto, non nell’esito, con il gol un pelino sopra (1.95, Bet365) il no gol (1.84, Planetwins). Motivo per cui l’over supera anche quota 2 (2.06, Bet365), ma l’under comunque non è così basso eh (1.84)!
I PRECEDENTI – La gara di andata si è risolta in favore della viola, che nonostante la sofferenza ha trionfato 2-0. Come nella gara del Franchi di anno scorso. I successi viola delle ultime 10 sono 5, il 50% (più una in Coppa, che conteremo come X perchè ai supplementari), mentre quelli friulani sono 3. Ma 2 anni fa al Franchi finì 0-4.
Incredibile ma vero, ci sono stati ben 9 no gol, tra cui due 0-0 (uno quello di Coppa) e soltanto due over.
Fiorentina-Udinese: pronostico, risultato ed info utili
Pronostico: no gol/under 2.5/1X
Risultato: 1-0
Dove: Stadio Artemio Franchi (Fiorentina)
Quando: Domenica 14 Gennaio, ore 18.00
Dove vedere la diretta: DAZN
Tutti i pronostici della Serie A
Probabili Formazioni Fiorentina-Udinese
Fiorentina (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Doig; Duda, Suslov; Ngonge, Folorunsho, Mboula; Djuric. All.: Italiano
Udinese (4-3-1-2): Caprile; Cacace, Luperto, Walukiewicz, Ismajli; Marin, Grassi, Maleh; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. All.: Cioffi