Pronostico Serie A Fiorentina-Verona

Serie A, Fiorentina-Verona: Pronostico 16a [17-12]

I viola cercano di tenersi a ridosso dei primi 4 posti, il Verona vuole trovare il quarto risultato utile e uscire dalla zona rossa.

Il pareggio contro la Roma, arrivato con 2 uomini in più, ha lasciato l’amaro in bocca ai viola, che pure in Conference non vanno oltre l’1-1 con il Ferencvaros (conquistando comunque il primo posto).

Purtroppo la squadra di Italiano soffre sempre le stesse situazioni, oltre che la totale assenza di gol dagli attaccanti (e adesso anche un gioco blando, con una punta sola), e potrebbe soffrire anche con il Verona.

Tutto dipende da come parte il match, perchè più passa il tempo e più i viola troveranno fatica (ed il saldo di punti raccolti nella ripresa è 0).

Statistica dove il Verona ha fatto meglio, con un +3, ma solo perchè ha chiuso avanti soltanto una volta in 15 match, mentre in 9 occasioni era sotto.

Gli scaligeri, in netta difficoltà specialmente in trasferta con appena 5 punti conquistati in 8 trasferte, due nelle ultime cinque, dovrà quindi compiere un’impresa simile a quella che fece un paio di mesi fa l’Empoli.

E un ritrovato brio in zona offensiva, con 6 delle 13 reti totali segnate negli ultimi 270′, potrebbe dare qualche flebile speranza.

LE QUOTE – Tra il fattore casa e una posizione di classifica molto differente, il pronostico per i viola si trasforma in una quota dell’1 abbastanza bassa, 1.42 massimo. Per capire la proporzione, il 2 va anche a 8 (WilliamHill), la X a 5 (bet365).

Nonostante i viola tendano a subire sempre gol, il fatto che entrambe vadano a segno non è proprio visto benissimo (2), ma pure il no gol non è che ci vada liscio (1.83, SNAI).

Nonostante questo, l’over sta ad 1.75 mentre l’under vola anche a 2.08 (e solo bwin va sotto i 2).

I PRECEDENTI – Doppio successo viola la passata stagione, tra l’altro senza subire gol (2-0 e 3-0).

Questo ha portato i viola a quota 4 nelle ultime 10, contro 2 successi del Verona e 4 pareggi. Ultimo ko gigliato a novembre 2019.

In 4 occasioni il match è finito in no gol, 5 in under (e 4 di questi sono stati 1-1).

Fiorentina-Verona: pronostico, risultato ed info utili

Pronostico: gol/1/over 2.5

Risultato: 2-1

Dove: Stadio Artemio Franchi (Firenze)

Quando: Domenica 17 Dicembre, ore 15.00

Dove vedere la diretta: DAZN

Tutti i pronostici della Serie A

Probabili Formazioni Fiorentina-Verona

Fiorentina (4-2-3-1): P.Terracciano; Kayode, Ranieri, Quarta, Biraghi; Mandragora, Arthur; Ikone, Bonaventura, Sottil; Nzola. All.: Italiano

Verona (4-3-3): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Hien, Terracciano; Hongla, Folorunsho, Suslov; Ngonge, Djuric, Lazovic. All.: Baroni

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *