Pronostico Fiorentina-Cremonese: la Viola torna a sognare, grigiorossi missione (quasi) impossibile

La Fiorentina accarezza il sogno di tornare grande e alzare il primo trofeo dell’era Commisso: tra i viola e la finale di Coppa Italia, però, c’è l’ultimo ostacolo Cremonese, un avversario da non sottovalutare nonostante il doppio vantaggio della gara d’andata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI TOTTENHAM – MANCHESTER UNITED

Info e il pronostico Fiorentina – Cremonese

  • Ultimo precedente in Coppa Italia: Cremonese 0-2 Fiorentina;
  • Luogo: Stadio Artemio Franchi, Firenze (Italia);
  • Data: Giovedì 27 Aprile 2023;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Fiorentina 3-1 Cremonese;
  • Streaming e TV: Mediaset Infinity e Canale 5.

Fiorentina vs. Cremonese – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

La Fiorentina è ad un passo dal ritorno in finale di Coppa Italia a distanza di 9 anni: dopo il 2-0 dell’andata, ai viola basta non perdere con 3 gol di scarto contro la Cremonese per staccare il pass per l’ultimo atto del torneo. La squadra di Vincenzo Italiano, ancora in corsa su 3 fronti, vuole provare a portare a casa un trofeo in questa stagione e la Coppa Italia rappresenta l’obiettivo più concreto.

Per la Cremonese l’impresa di rimontare lo svantaggio in trasferta appare proibitiva, ma il cammino fin qui è stato straordinario: i grigiorossi hanno eliminato Napoli e Roma, togliendosi soddisfazioni inaspettate. La formazione di Davide Ballardini è in lotta per non retrocedere e al momento il focus principale resta la salvezza in campionato.

Chi passerà il turno affronterà in finale una tra Inter e Juventus. Nei 3 confronti stagionali, la Fiorentina ha sempre battuto i lombardi, ma in campionato al Franchi ha sofferto, imponendosi solo nel finale grazie a Mandragora.

Per i viola è l’occasione di tornare grandi e alzare il primo trofeo dell’era Commisso, per cancellare i rimpianti delle finali perse in anni recenti. Per Italiano, poi, sarebbe la prima coppa da allenatore dopo aver portato lo Spezia in Serie A per la prima volta nella storia. La Cremonese, dal canto suo, non ha nulla da perdere e proverà il colpaccio per regalare una notte storica alla propria tifoseria, in un Franchi che si preannuncia bollente.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Fiorentina-Cremonese si preannuncia una sfida spettacolare e ricca di reti: tutti i presupposti per un Over 2.5 ci sono. In campionato, il match è terminato 2-1 in favore dei viola. In trasferta, la Cremonese ha trovato la via del gol in 8 delle ultime 10 gare ufficiali: i grigiorossi dovranno necessariamente sbilanciarsi alla ricerca dell’impresa, e questo aprirà spazi per entrambe le squadre. La Fiorentina, inoltre, non è riuscita a mantenere la porta inviolata nelle ultime 3 partite casalinghe: un dato che testimonia come la retroguardia viola non sia sempre irreprensibile. Con un attacco frizzante come quello grigiorosso, il pericolo che la striscia si allunghi è concreto.

LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote sulla sfida di Coppa Italia sorridono nettamente alla Fiorentina, favorita per il passaggio del turno. Il segno 1 è bancato a 1.33, quota irrisoria che testimonia come i viola partano con i favori del pronostico. La vittoria della Cremonese, obbligata a rimontare lo 0-2 dell’andata, paga ben 9.25 volte la posta. Il pareggio, risultato utile ai padroni di casa per qualificarsi, è offerto a 4.80.

IL CONSIGLIO – Fiorentina e Cremonese scenderanno in campo per giocarsela a viso aperto, al netto dello 0-2 dell’andata. Il risultato acquisito in trasferta condizionerà inevitabilmente le scelte tattiche di Ballardini, costretto a sbilanciarsi alla ricerca della rimonta: questo aprirà spazi invitanti per i padroni di casa. La Fiorentina, infatti, ha imparato la lezione dopo la sconfitta in Europa League contro il Lech Poznan: per non compromettere la stagione, servirà affrontare la Cremonese con grande determinazione e senza sottovalutare l’avversario. L’obiettivo deve essere chiudere la pratica qualificazione senza patemi, approfittando degli spazi concessi dagli ospiti. Per questi motivi, l’1 unito all’Over 2.5 appare la combinazione più probabile: la Fiorentina non si limiterà a gestire, ma cercherà di imporre il proprio gioco fin dalle prime battute.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Fiorentina-Cremonese, le probabili formazioni giovedì 27 aprile 2023:

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Barak, Amrabat, Mandragora; Ikonè, Jovic, Gonzalez. Allenatore: Vincenzo Italiano.

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Lochoshvili; Sernicola, Benassi, Pickel, Meité, Valeri; Okereke, Dessers. Allenatore: Davide Ballardini.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …