Reduce da sfide infuocate, Inter e Fiorentina si sfidano per un trofeo: il terzo atto all’Olimpico per chiudere in gloria una stagione da leggenda.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Tutte le quote delle italiane in Europa: Inter da sogno, Roma da titolo ma occhio alla Fiorentina
Info e il pronostico Fiorentina – Inter
- Ultimo precedente in Serie A: Inter 0-1 Fiorentina;
- Luogo: Stadio Olimpico, Roma (Italia);
- Data: Mercoledì 24 Maggio 2023;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: X // Under 2.5 // X2;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Fiorentina 1-1 Inter;
- Streaming e TV: Mediaset Infinity e CANALE 5.
Fiorentina vs. Inter – quote sull’esito, statistiche, probabili marcatori e formazioni
Mercoledì sera l’Olimpico di Roma ospita la finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Inter. Un atto conclusivo che vede protagoniste due squadre in grande forma, entrambe attese da altre finali europee a breve. Gli impegni sono intensi, ma la posta in palio è troppo alta per fare turnover: Vincenzo Italiano e Simone Inzaghi manderanno in campo le formazioni migliori.
La Fiorentina ha avuto un percorso agevole in Coppa Italia, superando Sampdoria, Torino e Cremonese. I viola vivono un finale altalenante, ma grazie alla rosa ampia sono arrivati in fondo a tutte le competizioni. L’Inter invece è in crescita, come dimostrano le 8 vittorie consecutive prima del ko col Napoli. I nerazzurri vogliono centrare tutti gli obiettivi, dopo aver eliminato Parma, Atalanta e Juventus.
La Viola conta sull’entusiasmo di una piazza in fibrillazione per la sfida all’Inter, i nerazzurri vogliono un trofeo per certificare la crescita sotto la guida di Inzaghi.
All’Olimpico sarà grande calcio tra due squadre che vogliono scrivere la storia: una notte da vivere fino all’ultimo secondo di recupero.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Fiorentina e Inter si sono affrontate 185 volte in gare ufficiali, 172 in Serie A e 13 in Coppa Italia. Nei precedenti sorride ai nerazzurri, vittoriosi in 77 occasioni contro le 50 dei viola, a fronte di 58 pareggi. Nelle due sfide di questa Serie A una vittoria per parte, entrambe in trasferta: 3-4 per l’Inter al Franchi all’andata, 0-1 per la Fiorentina a San Siro al ritorno dopo 6 anni di astinenza.
LE QUOTE SULL’ESITO – I principali siti di scommesse indicano l’Inter come favorita per la vittoria finale in Coppa Italia. La quota per il successo nerazzurro nei 90′ è di 2.05 su Betfair, il pareggio è a 3.60 per Sisal e l’eventuale vittoria viola raggiunge 4.00 su bet365. Piuttosto vicini i valori di Over e Under 2.5, rispettivamente 1.96 e 1.90 su LeoVegas e Betfair. Più netta invece la differenza tra Goal e NoGoal, quotati 1.80 e 2.10 da bet365 e Betfair.
PROBABILI RISULTATI E MARCATORI – Le quote dei risultati esatti confermano il sostanziale equilibrio tra Inter e Fiorentina. L’1-1 è il più probabile a 7.30 su Vincitu, che offre anche le migliori quote per lo 0-1 a 8.20 e l’1-2 a 9.70. Lo 0-0 è a 11.00 su DaznBet, Netbet, LeoVegas e Sportbet, l’1-0 a 12.00. Il potenziale match winner è Lautaro Martinez a 5.50 per bet365, che già ha segnato in 2 delle 4 finali disputate coi nerazzurri. Dietro di lui Dzeko a 6.50 (LeoVegas) e Lukaku a 6.50 per StarCasinò Bet. Tra i viola occhi su Arthur e Jovic, entrambi a 9.00 per Sisal.
IL CONSIGLIO – Inter e Fiorentina danno vita sempre a sfide spettacolari, dove divertimento e gol non mancano. La Fiorentina non ha nulla da perdere in finale e affronterà il match a viso aperto, puntando a segnare. L’aggressività offensiva dei viola unita alla qualità dell’Inter lasciano presagire che entrambe le squadre possano andare a segno. Un pronostico aperto a ogni risultato, ma con diversi gol nell’aria: occhio al Goal, scelta che appare la più indicata per questa finale tutta da vivere!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Fiorentina-Inter, le probabili formazioni mercoledì 24 maggio 2023:
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodô, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Castrovilli; Ikoné, Cabral, Nico Gonzalez. Allenatore: Vincenzo Italiano.
INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.