Reduce da successo in Libertadores, ma tallonato in classifica, il Flamengo sfida il sorprendente Gremio di Suarez: al Maracanã, tempio del calcio brasiliano, i rubronegri non possono fallire l’appuntamento con i 3 punti per continuare a sognare, mentre gli ospiti vogliono stupire ancora in una sfida dal pronostico incerto e dove può succedere di tutto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI SAO PAULO – PALMEIRAS
Info e il pronostico Flamengo RJ – Gremio RS
- Ultimo precedente in Serie A: Gremio 2-2 Flamengo;
- Luogo: Estadio Jornalista Mário Filho – Maracanã, Rio de Janeiro (Brasile);
- Data: Domenica 11 Giugno 2023;
- Ora: 23.30;
- Pronostico: 1 // Over 3.5 // 1X;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Flamengo 3-1 Gremio;
- Streaming e TV: ONEFOOTBALL e MOLA.
Flamengo RJ vs. Gremio RS – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni
Separate da un punto, Flamengo e Gremio sono imbattute da 5 e 4 gare. Quella di domenica è una delle sfide più interessanti ed equilibrate della 10a giornata di Brasileirao.
Gli uomini di Sampaoli sono quinti a 16 punti (5 vittorie, 1 pari, 3 ko). Secondo attacco (18 gol) e nona difesa (11 reti), ha subito 4 gol nelle ultime 5. Nell’ultimo turno, 4-1 al Vasco (gol di Pulgar, Gerson, Pedro e Ayrton Lucas, tutti nel primo tempo). In settimana, sofferta vittoria in Libertadores sul Racing Club per sperare nel primo posto.
Il neopromosso Gremio di Suarez è quarto a +1. Fuori casa ha vinto 2 volte e perso altrettanto (5 gol fatti, 7 subiti), a segno nelle ultime 3. Nell’ultimo turno, 2-1 al Sao Paulo (Cristaldo, Reinaldo) e cercano conferme esterne. Motivazioni e precedenti sembrano premiare il Flamengo, ma occhio a non sottovalutare il Gremio, mina vagante del campionato.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – In casa, in campionato, il Flamengo ha ottenuto 3 vittorie, 1 pari e 1 ko. Ha segnato 9 gol e subito 4. Il Gremio in trasferta ha vinto 2 volte e perso altrettante. Ha realizzato 5 reti e ne ha incassate 7.
I numeri sorridono ai padroni di casa, che potranno contare sul supporto del pubblico amico. Gli ospiti, però, hanno dimostrato di saper far male anche lontano dai propri tifosi.
LE QUOTE SULL’ESITO – I bookmaker vedono il Flamengo favorito per la conquista dei 3 punti contro il Gremio. Sul mercato 1X2, 888Sport quota la vittoria dei padroni di casa a 1.53, con picchi di 1.54 su Bet365. Poche chance per il segno X, dato a 4.33 sempre da Bet365. La vittoria degli ospiti vale 6.00 per Betfair, sale a 6.40 su 888Sport.
Pronostici che rispecchiano il vantaggio del Flamengo, dovuto al fattore campo più che ad una reale superiorità. Il Gremio è un avversario ostico, capace di impensierire chiunque. Molto interessanti anche le quote sull’esito Gol, dato a 1.57 da Snai : le statistiche offensive di entrambe le squadre e lo spettacolo che spesso regalano lasciano presagire una gara ricca di reti, dove entrambe le formazioni potrebbero andare a segno.
IL CONSIGLIO – Con 4 vittorie e un pari nelle ultime 5 gare di Brasileirao, il Flamengo si avvicina alle zone alte della classifica. L’avversario è ostico: neopromosso, il Gremio è quarto a +1. Due squadre che segnano ma concedono (nona difesa contro undicesima). Mi oriento sull’Over 3.5.
Consiglio:
– Puntare sulla vittoria del Flamengo (1.65): è in forma, gioca in casa e ha bisogno di punti.
– Over 3.5 (2.40): match che promette reti e spettacolo. Le statistiche offensive di entrambe fanno ben sperare in un punteggio “generoso”.
– Goal Si (1.57): le qualità offensive porteranno ad un match ricco di marcature. Difficile pensare che una rimanga a secco.
– Flamengo vincente e Over 3.5 (4.50): combo per coprire più esiti ed aumentare la quota.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Flamengo-Gremio, le probabili formazioni domenica 11 giugno 2023:
FLAMENGO (4-4-2): Cunha; Wesley, Luiz, Bruno, Lucas; Franca, Maia, Gerson, Everton; De Arrascaeta, Pedro. Allenatore: Jorge Sampaoli.
GREMIO (3-4-2-1): Grando; Kannemann, Alves, Uvini; Pedro, Carballo, Villasanti, Cuiabano; Bitello, Cristaldo; Suarez. Allenatore: Renato Gaucho.