Foggia-Catania: pronostico, risultato ed info utili
Pronostico: no gol/1X/under 2.5
Risultato: 1-0
Dove: Stadio Pino Zaccheria (Foggia)
Quando: Venerdì 2 Febbraio, ore 20.45
Dove vedere la diretta:
Analisi Foggia-Catania: Tra zona playoff e playout, due squadre che hanno bisogno di cambiare assolutamente marcia.
Le aspettative di inizio stagione erano alte per entrambe. Ne avevamo già parlato qui. Beh, nel frattempo la situazione non si è risolta, anzi per il Foggia si è gravemente compromessa.
Il girone di ritorno è stato fin qui un bagno di sangue: 4 ko, 3 gol segnati, 10 subiti. L’ultima gara con il Francavilla, dietro in classifica, ha visto i rossoneri andare pure in bianco, tenendo purtroppo fede a quello che ci si aspetta dal secondo peggior attacco.
Fino a qualche settimana fa però lo Zaccheria era un porto sicuro, che ha fruttato 19 dei 25 punti, e per allontanare la zona playout deve tornare ad esserlo. Anche perchè il Catania in trasferta non è irresistibile e perde praticamente una gara ogni 2 match.
Subendo però pochissimo, non dimentichiamo che gli Etnei hanno la miglior difesa dopo le prime due della classe, ed una gara da recuperare che potrebbe valere l’ultimo posto buono per i playoff (ma il Picerno è tutto da battere).
I rossoazzurri dopo la scoppola presa dal Crotone hanno fatto 4 punti contro squadre in zona playout, liquidando in casa il Brindisi (4-0) ma concedendo un punto al Monopoli (1-1).
Non aspettiamoci una gara ricca di gol, perchè le due squadre arrivano si e no a 2 gol/partita, e il Catania è ultima per numero di over (5 su 22). E occhio alla ripresa. Al Catania piace cambiare gli esiti (il 50% delle volte il finale non ha rispecchiato il parziale), mentre al Foggia piace andare a riposo in parità (12 su 23).
LE QUOTE (massime) – 1 (3.40, WilliamHill) | X (2.95) | 2 (2.40, SNAI) | gol (2.00, Bwin) | no gol (1.80, WilliamHill) | over (2.33, Planetwins) | Under (1.57, Williamhill).
I PRECEDENTI – Tra i pochi successi del Foggia, figura anche la gara di andata (2-0), il quarto di fila. Se si considerano le ultime 10 gare, sono 6 a 2 con 2 X, ma solo 2 di questi sono arrivati allo Zaccheria.
I no gol sono stati 4, tra cui uno 0-0, ma tre sono i più datati. Ben 7 gli over.