Attese fin qui totalmente illuse, quelle dei tifosi del Cagliari. Per tornare in zona playoff – e magari qualcosa di più – ci si affida al ritorno di Ranieri. Il Como è vivo e viene da due successi di fila.
Ci sono tutti i crismi per una gara pimpante e dal pronostico incerto.
Probabili formazioni: i possibili 22 di Cagliari-Como
Cagliari (4-3-2-1): Radunovic; Di Pardo, Dossena, Altare, Carboni; Nandez, Maloumbou, Kourfalidis; Falco; Lapadula, Pavoletti. All.: C. Ranieri |
Como (3-4-1-2): Odenthal, Scaglia, Binks; Vignali, Arrigoni, Bellemo, Ioannou; Blanco; Cerri, Mancuso. All. Longo |
Pensavate di vedere Cutrone in campo dal 1′ con il Como? SI è operato ad una mano, quindi dovrete aspettare ancora un po’ 🙂
Pronostico Cagliari-Como
Il Cagliari ha una formazione superiore, le quote sembrano puntare su un pronostico difficile da scalfire. Ma attenzione alle ultime uscite del Como, sono state incoraggianti e potrebbero anche rovinare in parte il ritorno di Ranieri.
Pronostico: gol+ under 2.5 Risultato: 1-1.
Quote | 1.75 (1) – 3.60 (X) – 4.75 (2) – 1.91 (gol) – 1.91 (no gol) – 1.95 (over) – 1.90 (under) |
»Guarda tutti gli altri pronostici di Serie B«
Ranieri si prenderà i 3 punti all’esordio confermando il pronostico?
Finita l’esperienza di Liverani e con l’Interregno di Pisacane durato il tempo del successo interno con il Cosenza (2-0), a Cagliari adesso aspettano Claudio Ranieri per tornare a macinare punti.
I sardi fin qui hanno deluso, appena 6 vittorie (ed altrettanti ko) in 19 partite con un rendimento interno scintillante, 18 punti conquistati, a cui si affianca quello disastroso fuori casa con 7 punti messi insieme.
E pochi gol, se si considera che in squadra ci sono Lapadula e Pavoletti.
Il Como, che fino a un paio di giornate fa sembrava spacciato quasi quanto il Perugia, ha invece sfoderato un doppio gancio che ha riassestato un minimo la classifica valendo quota 22 e l’uscita dalla zona playout. Le vittime: Ternana (3-0 in Umbria) e Cittadella (2-0 in casa).
Ed è proprio questo dato per i lariani molto, molto importante: non aver subito gol per due gare di fila, un unicum in stagione.
Non troppo bene fin qui le gare a domicilio, appena 7 i punti raccolti, ma c’è una striscia di quattro risultati di fila esterni da non sottovalutare.
E i precedenti? Lo vediamo subito.
Precedenti*
🆚 Ultimo Precedente: Como-Cagliari 1-1 (13-8-2022)
Ad inizio campionato Como e Cagliari si sono annullate, ed è finita 1-1 come le altre due volte prima. Nei sette precedenti presi in esame questi sono gli unici tre pareggi, le altre gare si sono divise in 2 successi per parte. Due volte il match è finito in no gol, due anche gli over.
Dove vederla e quando
Luogo: | Unipol Domus (Cagliari) |
Data ed Ora | Sabato 14 Gennaio 2023 | H. 14.00 |
Diretta | Sky Sport e Dazn |
» Gli Highlights di Serie B «