Bundesliga, finalmente si riparte! Con il piatto forte di giornata, visto ce si affrontano la terza e la prima. Calcio d’inizio alle ore 20.30 alla Red Bull Arena, Venerdì 20 Gennaio. Andiamo a vedere formazioni e pronostico!
Probabili formazioni: i possibili 22 di Lipsia-Bayern
Lipsia (4-4-2): Nyland; Henrichs, Simakan, Gvardiol, Halstenberg; Szoboszlai, Schlager, Kampl, Olmo; Werner, Andre Silva. All.: Rose |
Bayern (4-2-3-1): Ulrich; Pavard, de Ligt, Upamecano, Davies; Goretzka, Kimmich; Coman, Musiala, Gnabry; Choupo-Moting. All. Nagelsmann |
Sempre out Gulacsi e Nkunku, dubbi per Orban, Simakan e Raum dovrebbero invece farcela. Anche il secondo portiere, Blaswich, dovrebbe recuperare ma è in dubbio.
Per il Bayern ovviamente assenti Hernandez, infortunio al ginocchio, Mane e Neur. E Mazraoui, fermato di recente da un lieve problema cardiaco.
Pronostico Lipsia-Bayern
Dopo due mesi è difficile fare un pronostico secco, ci sentiamo di consigliarvi il gol e l’over per andare quasi a botta sicura. Meglio se in accoppiata, visto che le due quote non pagano tantissimo.
Pronostico: gol+ over 2.5 Risultato: 2-3.
Quote | 3.75 (1) – 4.33 (X) – 1.80 (2) – 1.44 (gol) – 2.63 (no gol) – 1.40 (over) – 3.00 (under) |
Riuscirà il Lipsia a fermare la corazzata di Nagelsmann?
Il Lipsia avrà subito un compito abbastanza ingrato: evitare che la Bundes finisca la giornata in cui rinizia. Manca oltre metà campionato, ma la terza in classifica accusa già 6 punti di ritardo dalla capolista, ed in mezzo c’è il Friburgo a -4.
I padroni di casa hanno vinto le ultime 4 prima della sosta, nelle ultime tre sempre con gol al passivo, e l’ultima sconfitta tra tutte le competizioni risale al 17 settembre, con 11 vittorie e 2 pareggi nelle seguenti 13.
Ed il miglior rendimento interno di tutto il campionato, 6 vittorie ed un pareggio con appena 5 gol subiti.
Il Bayern ha invece cancellato l’avvio sottotono chiudendo la prima parte di stagione con 6 vittorie in Bundes, a cui si aggiungono una in Pokal e 3 in Champions.
L’ultima volta che non sono arrivati i 3 punti era l’8 Ottobre, contro il Borussia Dortmund, mentre l’unico ko stagionale è arrivato in trasferta a metà Settembre (vs Augusta).
Una macchina quasi perfetta che viaggia con una media di oltre 3 gol a partita che può permettersi anche di concedere un paio di gol ogni tanto (ma non sempre, 5 delle ultime 10 sono finite senza gol al passivo).
Testa a Testa
Ultimo confronto: Lipsia-Bayern 3-5
Una gara già disputata in stagione, la Supercoppa che il Bayern ha vinto per 5-3. Successo che ha sancito una volta di più la superiorità dei bavaresi, vittoriosi 6 volte nelle ultime dieci a scontro diretto. Le altre quattro sono finite in parità, il Lipsia non vince da Marzo 2018.
Metà delle gare sono finite in no gol, due proprio 0-0, e 5 sono anche gli over.
Dove vederla e quando
Luogo: | Red Bull Arena (Leipzig) |
Data ed Ora | Venerdì 20 Gennaio 2023 | H. 20.30 |
Diretta | Sky Sport |