Pronostico per i padroni di casa dopo il filotto di successi. Un ottavo che potrebbe essere una finale.
Ci perdoneranno le altre sei squadre che sono approdate ai quarti, ma Francia-Argentina merita un’analisi a se stante. Anche perché si affrontano le due maggiormente accreditate per la vittoria della medaglia d’oro. Almeno alla vigilia.
Pronostico: gol/over 2.5
Risultato: 2-1
Quote: L’1 della Francia è di poco sopra i 2, il successo dell’Argentina invece galleggia tra i 3.40 ed i 3.60. Il 2 se la gioca fortemente con la X, tra 3.30 e 3.40.
Non c’è certezza tra gol e no gol. Bet365 da la stessa quota, 1.91. Goldbet e bwin invece si invertono le due quote, 1.83/1.85. Questa incertezza ha effetto sull’over, quotato da 2 in su (tranne l’1.98 di Betsson), contro l’1.75 dell’under.
Francia-Argentina: Analisi, statistiche, Formazioni
Per la Francia non ci sono state praticamente difficoltà fin qui. Tre gare, tre successi. Senza concedere nemmeno un gol.
Schiantati gli USA 3-0, l’altra favorita del girone, successo risicato con la Guinea, e poi altro 3-0 alla Nuova Zelanda, che qualche velleità la nutriva. Prima di venir trafitta da Mateta (19′), Doue e Kalimuendo.
L’Argentina invece ha reagito bene alla pressione, dopo il ko per 2-1 con il Marocco e tutti i contorni surreali che sono avvenuti durante e dopo quella partita. Comprese le due ore di distanza per terminare gli ultimi 3′ di gioco.
Il successo sull’Iraq è stato facile (3-1), mentre contro l’Ucraina il 2-0 (Almada, Echeverri) è quasi bugiardo. Ma l’albiceleste si sarebbe qualificata anche in caso di parità, è quindi normale che gli Ucraini abbiamo spinto di più.
Potrà bastare questo a piegare i padroni di casa? O, almeno, a scalfire la porta dei blues?
Ecco invece gli altri pronostici dei quarti olimpici.
Olimpiadi, le probabili formazioni di Francia-Argentina
Francia (4-3-3): Restes; Sildillia, Bade, Lukeba, Truffert; Akliouche, Kone, Chotard; Olise; Lacazette, Mateta. CT. T. Henry
Argentina (4-4-2): Rulli; Lujan, Otamendi, Di Cesare, Soler; Simeone, Fernandez, Medina, Almada; Beltran, Alvarez. CT. Mascherano