pronostico Parigi 2024

Parigi2024, Calcio: Il pronostico di Francia-Argentina (2-8)

Pronostico per i padroni di casa dopo il filotto di successi. Un ottavo che potrebbe essere una finale.

Ci perdoneranno le altre sei squadre che sono approdate ai quarti, ma Francia-Argentina merita un’analisi a se stante. Anche perché si affrontano le due maggiormente accreditate per la vittoria della medaglia d’oro. Almeno alla vigilia.

Pronostico: gol/over 2.5

Risultato: 2-1

Quote: L’1 della Francia è di poco sopra i 2, il successo dell’Argentina invece galleggia tra i 3.40 ed i 3.60. Il 2 se la gioca fortemente con la X, tra 3.30 e 3.40.

Non c’è certezza tra gol e no gol. Bet365 da la stessa quota, 1.91. Goldbet e bwin invece si invertono le due quote, 1.83/1.85. Questa incertezza ha effetto sull’over, quotato da 2 in su (tranne l’1.98 di Betsson), contro l’1.75 dell’under.

Francia-Argentina: Analisi, statistiche, Formazioni

Per la Francia non ci sono state praticamente difficoltà fin qui. Tre gare, tre successi. Senza concedere nemmeno un gol.

Schiantati gli USA 3-0, l’altra favorita del girone, successo risicato con la Guinea, e poi altro 3-0 alla Nuova Zelanda, che qualche velleità la nutriva. Prima di venir trafitta da Mateta (19′), Doue e Kalimuendo.

L’Argentina invece ha reagito bene alla pressione, dopo il ko per 2-1 con il Marocco e tutti i contorni surreali che sono avvenuti durante e dopo quella partita. Comprese le due ore di distanza per terminare gli ultimi 3′ di gioco.

Il successo sull’Iraq è stato facile (3-1), mentre contro l’Ucraina il 2-0 (Almada, Echeverri) è quasi bugiardo. Ma l’albiceleste si sarebbe qualificata anche in caso di parità, è quindi normale che gli Ucraini abbiamo spinto di più.

Potrà bastare questo a piegare i padroni di casa? O, almeno, a scalfire la porta dei blues?

Ecco invece gli altri pronostici dei quarti olimpici.

Olimpiadi, le probabili formazioni di Francia-Argentina

Francia (4-3-3): Restes; Sildillia, Bade, Lukeba, Truffert; Akliouche, Kone, Chotard; Olise; Lacazette, Mateta. CT. T. Henry

Argentina (4-4-2): Rulli; Lujan, Otamendi, Di Cesare, Soler; Simeone, Fernandez, Medina, Almada; Beltran, Alvarez. CT. Mascherano

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Il commovente addio di Baggio a Schillaci: “Fratello mio, mi hai sorpreso anche questa volta”

Roberto Baggio saluta l’amico e compagno delle “Notti Magiche” di Italia ’90, Totò Schillaci, con …

Calciomercato Torino

Roma, Ivan Juric dirigerà oggi il suo primo allenamento

Dopo l’esonero di Daniele De Rossi, la Roma ha scelto Ivan Juric come nuovo tecnico. …