Francia-Belgio, ottavo di finale da brividi! Il pronostico della gara in programma Lunedì 1 Luglio alle 18, a Dusseldorf.
Dopo aver deluso nel proprio girone, Francia e Belgio sono passate come seconde. E così le due selezioni danno vita a quello che forse è l’ottavo di finale più interessante, per cercare di farsi largo nel lato del tabellone più complicato.
- Pronostico: gol/1X/over 2.5
- Risultato esatto: 3-2
- Ultimo Precedente: Belgio vs Francia 2-3 (7.10.2021)
- Dove: Merkur Spiel-Arena (Düsseldorf)
- Quando: Lunedì 1 Luglio, ore 18:00
- Diretta: Sky Calcio
Francia-Belgio: analisi del pronostico, statistiche, quote
Abbiamo già fatto lo spoilerone (come se già non lo sapeste eh), ovvero che Francia e Belgio non sono riuscite a chiudere il proprio girone in testa.
E per la Francia, dopo aver vinto con l’Austria 1-0 e lo 0-0 con la Francia, sembrava una formalità.. dopotutto la Polonia era già eliminata. E invece, l’1-1 finale (con un rigore per parte) costringe i blues dietro l’Austria, che nell’altra gara ha battuto 3-2 gli Orange.
E la cosa brutta per la squadra di Deschamps? Oltre ad aver segnato solo due reti.. non ne ha fatta nemmeno una su azione: Mbappè l’ha fatto su rigore, l’altro è un autogol. Vabbè, almeno la difesa è ermetica, e l’unica rete subita in 5 partite è arrivata dagli undici metri.
Il Belgio invece non ha impressionato in un girone che poteva essere tranquillamente dominato. Dopo aver perso 1-0 con la Slovacchia, il successo 2-0 sulla Romania è stato un fuoco di paglia. Perché con l’Ucraina è arrivato uno scialbo 0-0 che fa chiudere tutte le squadre a quota 4, ed il Belgio passa secondo per aver segnato meno reti dei rumeni.
E no, Lukaku non ha segnato. O meglio, le ha fatti ma gli sono stati tutti annullati (3). Tutta sta delusione, ma le Furie Rosse l’ultima gara l’avevano persa ai Mondiali eh. Ma le potenzialità sono sempre li.. latenti.
Precedenti: L’ultimo incrocio tra Furie Rosse e Blues risale alla Nations League, la semifinale che il Belgio ha buttato al vento dopo aver chiuso avanti 2-0 il primo tempo. GG.
Nelle ultime dieci però il bilancio non è così sbilanciato, la Francia è avanti per 4-3, mentre altri 3 sono stati i pareggi.
E ben 6 sono finite in no gol, tra queste anche due 0-0. E gli over? Sono comunque 5.
QUOTE – Il pronostico è in favore della squadra di Deschamps, e anche in maniera netta. L’1 balla intorno ad 1.90 (1.95 massimo), mentre il 2 ha una forbice da 4.20 a 4.80 (Eurobet). La X si insinua nel mezzo, sopra i 3.20.
Gol si o gol no? Più no che si, anche se non così sbilanciato. Il gol è un poco sopra 1.90, mentre il no gol a massimo 1.80. Una simile quotazione non può che far lievitare l’over fino ad oltre i 2, fino 2.20 (bet365), mentre l’under non sfonda 1.70 (massimo 1.67).
I probabili 22 di Francia-Belgio
FRANCIA (4-2-3-1): Maignan; Kounde, Saliba, Upamecano, Hernandez; Kante, Tchouameni; Dembele, Griezmann, Rabiot; Mbappe. CT: D. Deschamps
BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Faes, Vertonghen, Theate; Tielemans, Onana; Doku, De Bruyne, Carrasco; Lukaku. CT: Probiertz