Pronostico EURO2024 Francia-Belgio

Francia-Belgio (1-7): Pronostico, Quote, Formazioni Euro2024

Francia-Belgio, ottavo di finale da brividi! Il pronostico della gara in programma Lunedì 1 Luglio alle 18, a Dusseldorf.

Dopo aver deluso nel proprio girone, Francia e Belgio sono passate come seconde. E così le due selezioni danno vita a quello che forse è l’ottavo di finale più interessante, per cercare di farsi largo nel lato del tabellone più complicato.

  • Pronostico: gol/1X/over 2.5
  • Risultato esatto: 3-2
  • Ultimo Precedente: Belgio vs Francia 2-3 (7.10.2021)
  • Dove: Merkur Spiel-Arena (Düsseldorf)
  • Quando: Lunedì 1 Luglio, ore 18:00
  • Diretta: Sky Calcio

Francia-Belgio: analisi del pronostico, statistiche, quote

Abbiamo già fatto lo spoilerone (come se già non lo sapeste eh), ovvero che Francia e Belgio non sono riuscite a chiudere il proprio girone in testa.

E per la Francia, dopo aver vinto con l’Austria 1-0 e lo 0-0 con la Francia, sembrava una formalità.. dopotutto la Polonia era già eliminata. E invece, l’1-1 finale (con un rigore per parte) costringe i blues dietro l’Austria, che nell’altra gara ha battuto 3-2 gli Orange.

E la cosa brutta per la squadra di Deschamps? Oltre ad aver segnato solo due reti.. non ne ha fatta nemmeno una su azione: Mbappè l’ha fatto su rigore, l’altro è un autogol. Vabbè, almeno la difesa è ermetica, e l’unica rete subita in 5 partite è arrivata dagli undici metri.

Il Belgio invece non ha impressionato in un girone che poteva essere tranquillamente dominato. Dopo aver perso 1-0 con la Slovacchia, il successo 2-0 sulla Romania è stato un fuoco di paglia. Perché con l’Ucraina è arrivato uno scialbo 0-0 che fa chiudere tutte le squadre a quota 4, ed il Belgio passa secondo per aver segnato meno reti dei rumeni.

E no, Lukaku non ha segnato. O meglio, le ha fatti ma gli sono stati tutti annullati (3). Tutta sta delusione, ma le Furie Rosse l’ultima gara l’avevano persa ai Mondiali eh. Ma le potenzialità sono sempre li.. latenti.

Precedenti: L’ultimo incrocio tra Furie Rosse e Blues risale alla Nations League, la semifinale che il Belgio ha buttato al vento dopo aver chiuso avanti 2-0 il primo tempo. GG.

Nelle ultime dieci però il bilancio non è così sbilanciato, la Francia è avanti per 4-3, mentre altri 3 sono stati i pareggi.

E ben 6 sono finite in no gol, tra queste anche due 0-0. E gli over? Sono comunque 5.

QUOTE – Il pronostico è in favore della squadra di Deschamps, e anche in maniera netta. L’1 balla intorno ad 1.90 (1.95 massimo), mentre il 2 ha una forbice da 4.20 a 4.80 (Eurobet). La X si insinua nel mezzo, sopra i 3.20.

Gol si o gol no? Più no che si, anche se non così sbilanciato. Il gol è un poco sopra 1.90, mentre il no gol a massimo 1.80. Una simile quotazione non può che far lievitare l’over fino ad oltre i 2, fino 2.20 (bet365), mentre l’under non sfonda 1.70 (massimo 1.67).

I probabili 22 di Francia-Belgio

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89 Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

La Juventus insiste per Koopmeiners e prova a inserire una contropartita

La Juventus vuole acquistare Teun Koopmeiners dall’Atalanta, ma il prezzo di partenza appare proibitivo e …

Juan Miranda

Calciomercato Bologna, colpo a zero: in arrivo Miranda

Il Bologna è pronto ad accogliere Juan Miranda, difensore del Real betis che da oggi …