Al Parc Olympique Lyonnais i Blues cercheranno di far valere il pronostico favorevole
Doveva essere una finale anticipata, quella tra Francia ed Argentina. E una sorta di rematch, in piccolo, dei Mondiali. E così è stato, anche se con meno emozioni di quanto avessimo pensato. Mentre l’Egitto ha piegato il Paraguay soltanto ai calci di rigore, e con la parità recuperata soltanto a 2′ dal 90′.
Pronostico: no gol/under 2.5/1
Risultato: 2-0
Quote: Come praticamente sempre, la quota per i Blues è bassa. Solo 1.38 di massimo offerto da bet365 per l’1, contro i 9 del 2 per SNAI e Sisal. La X a 4.80 sembra l’unica percorribile, se volete fare i bastian contrari.
A questo punto, il gol va altissimo, grazie alla difesa dei blues. fino a 2.30. Il no gol ad 1.62 di bet365 è comunque buono. Under ed over sono praticamente in equilibrio, tutto dipenderà da quanti gol farà la Francia.
Francia-Egitto: Analisi, statistiche, Formazioni
I padroni di casa continuano la loro marcia trionfale verso una medaglia. Probabilmente d’oro o d’argento. Come già detto, ai quarti i Blues hanno piegato l’Argentina facendo fruttare al massimo il vantaggio di Mateta nel primo tempo. Anche se il finale di gara non è stato proprio ‘Olimpico‘.
Il dato che però salta all’occhio è quello 0 che la squadra di Henry mantiene al numero di gol subiti in questa competizione. E che vorrà portare anche in finale, viste anche le difficoltà dell’Egitto a trovare la via del gol.
Sono solo 4 nella competizione, e tre portano la firma di Adel. Anche contro il Paraguay, la selezione africana non brilla sotto porta e trova il gol del pari allo 0-1 di Gomez nell’assalto finale.
Se da un lato l’Egitto segna poco, dall’altro concede ancora meno. Fin qui sono soltanto 2 le reti subite, le stesse della Spagna (che le ha prese tutte proprio con i Faraoni, ed è impegnata contro il Marocco nell’altra semifinale).
Ecco perché nel nostro pronostico non abbiamo dato tanto spazio all’over.
Olimpiadi, le probabili formazioni di Francia-Egitto
Francia (4-4-2): Restes; Magassa, Lukeba, Matsima; Doue, Diouf, Lepenant, Locko; Cherki; Mateta, Kalimuendo. CT. T. Henry
Egitto (4-3-3): Alaa; El Debes, Fayed, Abdelmaguid, Eid; Elneny, Shehata, Koka; Zizo, Faisal, Adel. CT. Rodrigo Micale