pronostico Parigi 2024

Parigi2024, Calcio: Il pronostico di Francia-Egitto (5-8)

Al Parc Olympique Lyonnais i Blues cercheranno di far valere il pronostico favorevole

Doveva essere una finale anticipata, quella tra Francia ed Argentina. E una sorta di rematch, in piccolo, dei Mondiali. E così è stato, anche se con meno emozioni di quanto avessimo pensato. Mentre l’Egitto ha piegato il Paraguay soltanto ai calci di rigore, e con la parità recuperata soltanto a 2′ dal 90′.

Pronostico: no gol/under 2.5/1

Risultato: 2-0

Quote: Come praticamente sempre, la quota per i Blues è bassa. Solo 1.38 di massimo offerto da bet365 per l’1, contro i 9 del 2 per SNAI e Sisal. La X a 4.80 sembra l’unica percorribile, se volete fare i bastian contrari.

A questo punto, il gol va altissimo, grazie alla difesa dei blues. fino a 2.30. Il no gol ad 1.62 di bet365 è comunque buono. Under ed over sono praticamente in equilibrio, tutto dipenderà da quanti gol farà la Francia.

Francia-Egitto: Analisi, statistiche, Formazioni

I padroni di casa continuano la loro marcia trionfale verso una medaglia. Probabilmente d’oro o d’argento. Come già detto, ai quarti i Blues hanno piegato l’Argentina facendo fruttare al massimo il vantaggio di Mateta nel primo tempo. Anche se il finale di gara non è stato proprio ‘Olimpico‘.

Il dato che però salta all’occhio è quello 0 che la squadra di Henry mantiene al numero di gol subiti in questa competizione. E che vorrà portare anche in finale, viste anche le difficoltà dell’Egitto a trovare la via del gol.

Sono solo 4 nella competizione, e tre portano la firma di Adel. Anche contro il Paraguay, la selezione africana non brilla sotto porta e trova il gol del pari allo 0-1 di Gomez nell’assalto finale.

Se da un lato l’Egitto segna poco, dall’altro concede ancora meno. Fin qui sono soltanto 2 le reti subite, le stesse della Spagna (che le ha prese tutte proprio con i Faraoni, ed è impegnata contro il Marocco nell’altra semifinale).

Ecco perché nel nostro pronostico non abbiamo dato tanto spazio all’over.

Olimpiadi, le probabili formazioni di Francia-Egitto

Francia (4-4-2): Restes; Magassa, Lukeba, Matsima; Doue, Diouf, Lepenant, Locko; Cherki; Mateta, Kalimuendo. CT. T. Henry

Egitto (4-3-3): Alaa; El Debes, Fayed, Abdelmaguid, Eid; Elneny, Shehata, Koka; Zizo, Faisal, Adel. CT. Rodrigo Micale

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Lazio-Verona: Baroni beffa Zanetti in un finale thrilling

All’Olimpico, la Lazio di Marco Baroni supera il Verona di Paolo Zanetti in una partita …

Castellanos

Lazio: Castellanos KO, tifosi in ansia per il bomber

L’attaccante argentino si ferma durante il match contro il Verona. Un infortunio che potrebbe compromettere …