Qualificazioni Europei 2024 | Pronostico Francia-Grecia e probabili formazioni 19-06-2023

Francia-Grecia. Il match dello Stade de France è valido per la quarta giornata di qualificazione ai prossimi europei 2024. Fischio d’inizio previsto per lunedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Guarda anche –> L’Italia favorita nel girone di qualificazione ad Euro 2024

Info e pronostico della sfida 

  • Ultimo precedente ufficiale: Francia 0-1 Grecia;

  • Luogo: Stade de France, Parigi (Francia)

  • Data: lunedì 19 giugno 2023;

  • Ora: 20.45;

  • Pronostico: 1 // Under 2.5 // 1;

  • Pronostico Gol/NoGol: Gol ;

  • Previsione risultato: Francia 1-0 Grecia;

  • TV e Streaming: Canale 20, Sky Sport Summer e Sky Sport Football (Diretta Gol EURO 2024); Infinity, Sky Go e Now Tv.

Statistiche di Francia e Grecia

Due nazioni che hanno vinto le loro partite d’esordio nelle qualificazioni. I galletti hanno giocato un match in più rispetto agli ellenici. Nel gruppo B condividono quindi un eventuale prima posizione.

Francia-Grecia. Solo che a questo punto potranno dividersi in caso di successo di una delle due nazionali. La Francia non ha subito reti, totalizzandone ben 8 in queste prime tre partite disputate. Un netto 4-0 ai danni dell’Olanda nel match d’apertura, poi uno 0-1 in Irlanda e uno 0-3 in Gibilterra.

La Grecia, a sua volta, è reduce da un successo per 0-3 in Gibilterra e da quello più importante ottenuto in casa contro l’Irlanda per 2-1. 

Precedenti e statistiche della sfida Francia-Grecia

Fino ad ora sono 8 i match giocati tra queste due nazionali. Un solo successo per gli ospiti, a fronte di 6 vittorie per i padroni di casa ed 1 pareggio. 

Francia-Grecia. L’unico successo ottenuto dagli ellenici fu nell’ Europeo 2004. Quel torneo li vide alla fine vincitori, grazie ad uno 0-1 ottenuto ai danni del Portogallo in finale. L’incontro fu giocato il 25 giugno 2004, allo stadio Josè Alvalade di Lisbona, nei quarti di finale di Euro 2004, grazie ad una rete di Charisteas.

L’ultima partita giocata, invece, fu un amichevole nel 2006. In quella occasione vinsero i transalpini per 1-0 grazie alle rete siglata da Henry. L’ultima vittoria, in gare ufficiali, fu determinata il 1° ottobre 1958, con un roboante 7-1 per i transalpini. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Le probabili formazioni di Francia-Grecia

FRANCIA (4-2-3-1): Maignan; Koundé, W. Fofana, Upamecano, T. Hernandez; Tchouaméni, Y. Fofana; Coman, Griezmann, Mbappé; Kolo Muani. Allenatore: Deschamps

GRECIA (5-4-1): Coleing; Sergeant, R. Chipolina, Lopes, Olivero, Britto; Hernandez, Pozo, Ronan, Casciaro; Coombes. Allenatore: Ribas

 

 

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *