Qualificazioni Europei 2024 | Pronostico Francia-Olanda e probabili formazioni 24-03-2023

Francia-Olanda Il match dello Stade de France è valido per la prima giornata di qualificazione ad Euro 2024. Fischio d’inizio previsto per venerdì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Guarda anche –> L’Italia favorita nel girone di qualificazione ad Euro 2024

Info e pronostico della sfida 

  • Ultimo precedente in Francia 0-2 Olanda;

  • Luogo: Stade de France, Parigi (Francia);

  • Data: venerdì 24 marzo 2023;

  • Ora: 20.45;

  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;

  • Pronostico Gol/NoGol: Gol ;

  • Previsione risultato: Francia 2-1 Olanda;

  • TV e Streaming: Mediaset 20, Sky Sport Calcio HD (canale 202)/ SkyGo, Now Tv e Infinity

Statistiche di Francia e Olanda

Queste due nazionali sono in una fase di riammodernamento. I transalpini sono reduci da mondiale disputato in Qatar, lo scorso mese di dicembre. Persero in finale contro l’Argentina, solamente ai calci di rigore, dopo che recuperarono uno svantaggio di due reti a dieci minuti dalla fine del tempo regolamentare. 

I transalpini sono in un fase di ricostruzione. Il ciclio in cui hanno vinto un mondiale e sono arrivati in finale dell’Europeo 2016 è in declino. Si prospetta l’inserimento di nuovi calciatori giovani in rampa di lancio.

Francia-Olanda. Nell’ultima avventura mondiale, in Qatar, la nazionale olandese ha perso nei quarti di finale proprio contro l’Argentina, la nazionale che alzerà il trofeo finale. Alle due reti dei biancocelesti firmate Molina e Messi, ha risposto con una doppietta Weghorst  negli ultimi sette minuti di gioco.

Precedenti e statistiche della sfida Francia-Olanda 

Sono 28 le sfide in totale tra queste due nazionali, tra cui 19 amichevoli, 3 negli Europei, 4 nelle qualificazioni ai mondiali, 2 nella Nations League.

Francia-Olanda. Le ultime due sfide tra queste nazionali si sono disputate nella Nations League 2018-19, la prima edizione del torneo. In quella occasione gli orange arrivarono in finale, salvo poi venire battuti dalla formazione di casa del Portogallo nel match finale.  

Il 9 settembre, allo Stade de France, vinsero i transalpini per 2-1 grazie alle reti di Mbappé e Giroud, recuperati momentaneamente da Babel. Il 16 novembre 2018, invece, al De Kuip di Rotterdam vinsero i padroni di casa per 2-0 grazie alle reti di Wijnaldum e Depay.

 POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Le probabili formazioni di Francia-Olanda

FRANCIA (4-2-3-1): Maignan, Pavard, Koundé, Upamecano, T. Hernandez, Tchouameni, Rabiot, Coman, Griezmann, Mbappé, Giroud. Allenatore: Didier Deschamps.

OLANDA (4-3-3): Flekken, Dumfries, De Ligt, Van Dijk, Akè, Wijnaldum, De Roon, Klaassen, Bergwijn, Weghorst, Gakpò. Allenatore: Ronald Koeman.

 

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Arzignano Valchiampo – Union Clodiense Chioggia: Pronostico 21-09-2024

Arzignano Valchiampo e Union Clodiense Chioggia si affrontano in un incontro delicato per entrambe le …

Alcione Milano – L.R. Vicenza: Pronostico 21-09-2024

L’Alcione Milano cerca il riscatto contro una L.R. Vicenza in forma: riuscirà la squadra meneghina …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *