Ciociari sorprendenti e con 4 risultati utili infilati. Viola, che sofferenza ad Udine!
Il Frosinone non era mai partito così bene nelle altre due esperienze in A. Il pareggio di Salerno porta a 4 risultati utili ed è un bel mattoncino per la salvezza. La Fiorentina invece sbanca la Dacia Arena perdendo subito Dodo (stagione finita), ma sperimentando anche la difesa a tre. E soffrendo, tantissimo.
I Ciociari dopo l’Atalanta stenderanno un’altra contendente europea allo Stirpe?
Pronostico: gol + over 2.5 + 1X
Risultato esatto: 2-2
Ultimo Precedente: Fiorentina-Frosinone 0-1, 7.4.19
Dove: Stadio Benito Stirpe (Frosinone)
Quando: Giovedì 28 Settembre, ore 18:30
Diretta: DAZN
Tutti i pronostici della Serie A
Frosinone-Fiorentina: Analisi del pronostico, quote, formazioni
Alzi la mano chi pensava che il Frosinone, specialmente con Di Francesco in panchina, potesse avere 8 punti dopo 5 giornate. E non dopo un girone interno. Ed invece i ciociari hanno strabiliato, perdendo solo con il Napoli (dopo essere comunque andati in vantaggio) e facendo vedere tante belle cose tra le mura amiche, vedi i due successi con Atalanta (2-1) e Sassuolo (4-2).
Occhio soprattutto ai primi 45′ di gioco, visto che 5 degli 8 gol totali sono arrivati proprio nei primi 45′. Ma pure 4 dei 7 subiti.
La viola ad Udine ha perso subito Dodo, stagione finita. Ma ha anche fatto diverse cose ‘inedite’ fin qui: ha tenuto la porta inviolata per la prima volta in campionato, ha vinto nonostante abbia disputato una gara di sofferenza (20 tiri ed 8 in porta per i bianconeri, 6 e 2 nello specchio per i viola, subendo anche 10 calci d’angolo) e nel finale ha pure cambiato modulo, passando con la difesa a tre. La terza vittoria di fila lancerebbe inoltre i viola in vista dei prossimi 3 impegni ravvicinati.
I PRECEDENTI – Sembrerà strano, ma i 4 precedenti sono in equilibrio e la Fiorentina l’unico successo l’ha ottenuto alla prima occasione (novembre 2015), pareggiando le altre due in trasferta e perdendo al Franchi l’ultima volta. Due no gol ed un solo over, se ve lo stavate chiedendo.
QUOTE – L’avvio lanciato non basta al Frosinone per strappare quote migliori, e così l’1 viene dai più offerto a 3.80, con picco basso a 3.60 (starcasinò). Più o meno le stesse quote della X, mentre il 2 va molto vicino a quota 2 (per efbet lo supera, 2.05).
Il destino della gara sembra quello di vedere almeno un gol per parte (massimo 1.73, William Hill), con il no gol ben più distante (SNAI, 2.15). Sembra pure propizio per l’over, 1.87 contro 2.03 (in entrambi i casi, bet365).
Frosinone-Fiorentina, le probabili formazioni
Frosinone (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea, Bourabia; Soule, Cheddira, Reinier. All.: Di Francesco
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Quarta, Parisi; Arthur, Duncan; Ikone, Barak, Brekalo; Nzola All.: Italiano