Frosinone-Parma
Frosinone-Parma, 26esima giornata di Serie B 2022/23

Pronostico Frosinone-Parma e probabili formazioni 24-02-2023

Frosinone-Parma. Il match del Benito Stirpe è uno della ventiseiesima giornata di Serie B. Fischio d’inizio previsto per venerdì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Guarda anche –> Pronostico Inter-Porto, andata ottavi di finale di Champions League

Info e pronostico della sfida 

  • Ultimo precedente in Serie B: Frosinone 1–2 Parma;

  • Luogo: Stadio Benito Stirpe, Frosinone (Italia);

  • Data: venerdì 24 febbraio 2023;

  • Ora: 20.30;

  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;

  • Pronostico Gol/NoGol: NoGol ;

  • Previsione risultato: Frosinone 2-0 Parma;

  • TV e Streaming: Sky Sport Calcio (Canale 202), Sky Go, Now Tv, DAZN 

Il momento di forma di Frosinone e Parma

Il Parma di Pecchia sta piano piano uscendo da quella brutta situazione di classifica che l’aveva caratterizzata per la prima parte della stagione. Comunque nell’ultimo turno ha perso in casa la sfida contro l’Ascoli, un’altra concorrente per entrare nella zona playoff.

Nelle ultime cinque partite ha ottenuto due vittorie, altrettante sconfitte ed un pareggio. Solo un punto la separa dalla zona playoff. Le possibilità di giocarsi la promozione in Serie A tramite il mini torneo che si disputa dopo la stagione regolare sono alte.

Frosinone-Parma. Si trova a 34 punti in classifica, in coabitazione con la Ternana. Un punto più su si trova un piccolo gruppo formato da Cagliari (36 punti), Pisa, Modena e Palermo (35).

Il Frosinone del tecnico Grosso, è una macchina quasi perfetta. Questa volta ha pareggiato in trasferta a Palermo. Nel turno precedente è stato vittorioso ancora una volta per 1-0 contro il Benevento del suo amico e compagno di avventure in nazionale Cannavaro. Nelle ultime cinque partite ha ottenuto ben quattro vittorie ed un solo pareggio, accumulando 13 punti su 15 a disposizione.

Frosinone-Parma. Ora in classifica mantiene otto punti di vantaggio nei confronti dei grifoni, fermati sul pari in trasferta a Modena. Nell’ultima sfida giocata a Palermo sono riusciti a recuperare il vantaggio iniziale dei siciliani ad opera di Verde con un fantastica conclusione da fuori area. Ci ha pensato Boloca a quindici minuti dalla fine dell’incontro a ristabilire la parità. 

Precedenti e statistiche della sfida Frosinone-Parma

Tra Serie A, Serie B e Tim Cup le sfide tra queste due formazioni sono in totale 10. I successi dei laziali sono 3, così come i pareggi, quelli degli emiliani 4. 

Un solo successo per gli emiliani in trasferta da quando queste due formazioni si sfidano. Tale gara si disputò il 17 febbraio 2009, terminata con il punteggio di 1-2 con un successo in rimonta dei ducali. Al vantaggio iniziale di Cavalli per i laziali, hanno risposto Manzoni e Lucenti per gli ospiti. 

Frosinone-Parma. L’ultima sfida tra le due formazioni si è svolta il 01 ottobre 2022, con il successo degli emiliani in casa per 2-1 grazie alle reti di Tutino e Man per i padroni di casa e quella della bandiera di Moro per gli ospiti. 

IL PRONOSTICO

Una sfida che vede la formazione di casa favorita. La quota per il risultato esatto in favore dei ciociari è di 2.28. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Le probabili formazioni di Frosinone-Parma

FROSINONE (4-3-3): Turati; Frabotta, Szyminski, Ravanelli, Sampirisi; Boloca, Mazzitelli, Marcus Rohden; Caso, Moro, Insigne. Allenatore: Grosso

PARMA (4-2-3-1): Buffon; Coulibaly, Balogh, Osorio, Valenti; Bernabe, Estevez; Zanimacchia, Vazquez, Zagaritis;  Allenatore: Pecchia

 

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *