Le Foxes sanno bene che ogni match è una finale per la salvezza e dopo il pari col fanalino Everton la sfida al Fulham assume i contorni di una finale anticipata, senza domani: perdere significherebbe dire addio alla permanenza in Premier.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI NOTTINGHAM FOREST – SOUTHAMPTON
Info e il pronostico Fulham – Leicester City
- Ultimo precedente in Premier League: Leicester 0-1 Fulham;
- Luogo: Craven Cottage, Londra (Inghilterra);
- Data: Lunedì 8 Maggio 2023;
- Ora: 16.00;
- Pronostico: X // Over 2.5 // 1X;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Fulham 2-2 Leicester.
Fulham vs. Leicester City – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni
Il Leicester non può più sbagliare. Dopo il pari col fanalino Everton, la trasferta col Fulham è da vincere. Le Foxes sono in piena lotta per non retrocedere e a pari punti con Nottingham e Leeds, con un calendario da brividi: Liverpool, Newcastle e West Ham. Un ko sarebbe letale.
Col Fulham serve reagire. Dopo l’1-0 Everton, il Leicester era 2-1 ma ha pagato l’errore di Maddison dal dischetto e iToffees hanno chiuso in forcing, sfiorando il colpo. È il terzo pari di fila, dopo quello col Leeds: 1 vittoria nelle ultime 12 gare.
Col talento offensivo che c’è, la retrocessione non dovrebbe essere un’opzione. Vardy, a segno 2 volte di fila, guida l’attacco ma dietro i problemi restano: nessun clean sheet in 19 match, 59 gol subiti. Il Fulham però non starà a guardare.
La neopromossa ha avuto un ottimo impatto in A. Ora è a metà classifica, nonostante 3 ko di fila: di misura con Aston Villa e Liverpool, e 2-1 col City. Prima aveva battuto Leeds ed Everton e non sono ancora in vacanza. Anche loro non tengono la porta inviolata da 10 gare: lo spettacolo a quanto pare dovrebbe essere assicurato.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Un’altra vittoria e il Fulham farebbe un record storico. Dopo l’1-0 a Leicester a gennaio, il bis casalingo varrebbe la 2a stagione di fila con “double” sui Foxes: come solo nel 2003/04. Il Leicester però, nell’ultima trasferta, ha vinto 2-0 al Cottage: mai ha centrato il bis esterno col Fulham. Mai nella massima serie gli è riuscito con i rivali di giornata.
LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote danno un sostanziale equilibrio tra Fulham e Leicester. Il segno 1 vale dai 2.63 ai 2.65, il 2 dai 2.55 ai 2.65 e il pari a 3.60 su Unibet. L’Over 2.5 è a 1.73.
IL CONSIGLIO – Occhio al pari col gol, come col Leeds. Il 2-2 è un’opzione da considerare: difese ballerine e attacchi in forma. Il Fulham in casa ha perso 3 delle ultime 4, ma prima aveva fatto bene. Il Leicester ha conquistato 5 punti in 3 partite, sempre dopo essere andato sotto: non perde da 3 turni, ora vuole continuare a fare punti per salvarsi. Insomma, si preannuncia una sfida emozionante. Col pari non servirebbe a nessuno, ma è difficile non considerarlo visti i precedenti. Poi chissà che non vengano smentite le previsioni, e una delle due non riesca a sorprendere centrando il colpaccio che vale 3 punti mai così pesanti. Il campo, come sempre, avrà l’ultima parola.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Fulham-Leicester City, le probabili formazioni lunedì 8 maggio 2023:
FULHAM (4-2-3-1): Leno; Tete, Diop, Adarabioyo, Robinson; Reed, Palhinha; Wilson, Cairney, Willian; Vinicius. Allenatore: Marco Silva.
LEICESTER CITY (4-2-3-1): Iversen; Castagne, Faes, Soyuncu, Pereira; Soumare, Tielemans; Tete, Maddison, Barnes; Vardy. Allenatore: Dean Smith.