Fulham Vs Tottenham è il match della 21^ giornata di Premier League 2022/2023 e si gioca lunedì 23 gennaio alle 21.00: statistiche, formazioni e pronostici.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI LIVERPOOL – CHELSEA
Info e pronostico di Fulham Vs Tottenham
ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Premier League 22/23, Tottenham-Fulham 2-1;
LUOGO: Craven Cottage, Londra, Inghilterra;
DATA: Lunedì 23 Gennaio 2023;
ORA: 21.00;
PRONOSTICO: 2;
PRONOSTICO GOL/NO GOL: GOL;
PREVISIONE RISULTATO: Fulham-Tottenham 1-2.
Fulham Vs Tottenham – statistiche e probabili formazioni
La ventunesima giornata di Premier League si concluderà lunedì sera con il Monday Night del Craven Cottage tra Fulham e Tottenham, sfida che rischia di decidere le sorti europee di entrambe le squadre in uno spareggio quasi irrealizzabile ad inizio stagione.
QUI FULHAM – I Cottagers di Marco Silva sono la grande sorpresa di questa stagione e si confermano in piena zona Europa League, nonostante la sconfitta di misura a Newcastle, gara decisa all’ultimo minuto dallo svedese Isak. Nonostante l’obiettivo fosse la salvezza, la squadra neopromossa sta sognando ad occhi aperti un possibile ritorno nelle competizioni europee.
QUI TOTTENHAM – A due punti sopra il Fulham ci sono gli Spurs, reduci dalla brutta rimonta subita sul campo del Manchester City; non è bastato il doppio vantaggio firmato da Kulusevski ed Emerson Royal a fine primo tempo, completamente ribaltato nel giro di pochi minuti della ripresa. Inoltre, a far agitare l’ambiente ci ha pensato Antonio Conte, il quale ha rilasciato delle dichiarazioni piuttosto forti sul possibile addio a fine stagione.
PRECEDENTI E STATISTICHE – All’andata, gli Spurs vinsero per 2-1 grazie ai gol di Hojbjerg e Kane, mentre risultò inutile ai fini del risultato la rete nel finale di Mitrovic.
L’ultima sfida giocata al Craven Cottage risale al 4 marzo 2021, partita terminata con la vittoria di misura del Tottenham a causa di un’autorete di Adarabioyo.
La sfida di lunedì mette a confronto due grandi bomber come Harry Kane e Aleksandar Mitrovic; l’inglese ha realizzato 15 reti in campionato (secondo dietro allo strepitoso Haaland), mentre il serbo ha timbrato il cartellino per ben 11 volte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Fulham Vs Tottenham: le probabili formazioni 23 gennaio 2023;
FULHAM (4-2-3-1): Leno; Tete, Diop, Adarabioyo, Kurzawa; Reed, Palhinha; Pereira, Reid, Willian; Mitrovic. Allenatore: Silva.
TOTTENHAM (3-4-2-1): Lloris; Sanchez, Romero, Dier; Emerson Royal, Hojbjerg, Bentancur, Perisic; Kulusesvki, Son; Kane. Allenatore: Conte.