I campioni di Belgio sono retrocessi 2 volte. I viola cercano l’avvio sprint.
Subito in scena la sfida che dovrebbe – condizionale d’obbligo – valere il primo posto del girone. Entrambe le squadre hanno faticato tantissimo per qualificarsi, il Genk è passato dai rigori contro l’Adana Demirspor, la Fiorentina ha piegato il Rapid al 90′ della gara di ritorno. Una partenza con tre punti sarebbe manna per entrambe.
I Bookmakers vedono favorita la Fiorentina, con quote che arrivano anche a 2.35 (efbet), mentre il successo dei padroni di casa arriva a 3.10 (SNAI e sempre efbet). X più lontana, da 3.50 in su. Le possibilità di assistere ad una gara da gol sono elevate (1.62, bet365), il no gol a 2.26 sembra un miraggio (Planetwins). Leggermente più vicine le giocate per l’over: intorno ad 1.70 il si, massimo 2.07 l’under (Starcasinò).
Pronostico: gol + over 2.5 + 1
Risultato esatto: 3-1
Precedenti: –
Dove: Cegeka Arena (Genk)
Quando: Giovedì 21 Setembre, ore 18:45
Diretta: Tv8, Canali SKy
Genk-Fiorentina,: Analisi del pronostico, formazioni, quote
Il percorso europeo del Genk parte da lontano, fine luglio. Il primo turno di Champions è stato subito fatale (vs Servette ai rigori), così come quello di Europa League con l’Oly (che ha segnato al 96′). E con l’Adana sono serviti i rigori. Cosa hanno queste tre gare in comune? Nel bene e nel male, nei 90′ il Genk non ha mai perso.
Zeqiri e Galarza hanno invece firmato il terzo successo in campionato che tiene i vice-campioni di Belgio tra le prime sei, in una classifica comunque così corta da avere 11 squadre in 4 punti. Da sottolineare i soli due gol subiti.
Gol che invece la Fiorentina sta subendo con una continuità preoccupante, avendo tenuto soltanto una volta la porta inviolata e preso già 9 reti in 4 gare di campionato. Per capirsi, peggio della difesa viola ha fatto solo quella dell’Empoli, e perché ne ha presi 7 in un botto.
C’è poi l’incognita trasferta per i viola: in 3 uscite, oltre al 4-1 sul Genoa c’è la sconfitta di Vienna e la ciabattata presa dall’Inter.
I PRECEDENTI – Precedenti diretti non ce ne sono, i belgi hanno affrontato 3 volte squadre italiane vincendo due volte (entrambe con il Sassuolo), pareggiandone 2 e perdendone 2. Per la viola l’unico incrocio con team fiamminghi risale alla Coppa Uefa 84/85, con l’Anderlecht, ed è ricordo amarissimo: dopo l’1-1 di Firenze, in trasferta i toscani persero 6-2.
→ Scopri gli altri pronostici di Conference
PROBABILI FORMAZIONI GENK-FIORETINA
GENK (4-2-3-1): Vandervoordt; Munoz, Cuesta, Sadick, Kayembe; El Khannouss, Galarza; Heynen, Zeqiri, Oyen; Paintsil. All.: Vrancken.
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico, Infantino, Sottil; Beltran. All.: Italiano.