Genoa-Ascoli
Genoa-Ascoli, 36esima giornata di Serie B

Pronostico Genoa-Ascoli e probabili formazioni 23-04-2023

Genoa-Ascoli. Il match del Luigi Ferraris è uno della trentaseiesima giornata di Serie B. Fischio d’inizio previsto per sabato alle 14:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Guarda anche –> pronostico di Cosenza-Venezia, 36esima giornata di Serie B

Info e pronostico della sfida 

  • Ultimo precedente in Serie B: Genoa 0–0 Ascoli;

  • Luogo: Stadio Luigi Ferraris, Genova (Italia);

  • Data: sabato 06 maggio 2023;

  • Ora: 14.00;

  • Pronostico: 1 // Under 2.5 // 1;

  • Pronostico Gol/NoGol: NoGol ;

  • Previsione risultato: Genoa 2-0 Ascoli;

  • TV e Streaming: Sky Sport (Canale 251), DAZN, Sky Go, Now Tv, Helbiz Live

Il momento di forma di Genoa e Ascoli

Il pareggio senza reti di Bolzano ha fatto svanire i sogni di conquistare la vetta della serie cadetta al Genoa. In compenso ha mantenuto inviariato il suo distacco dalla terza, ovvero il Bari, con 6 punti. La promozione diretta in Serie A, però, è alquanto vicina visto che basta una vittoria e il contemporaneo non successo dei galletti a Modena.

Genoa-Ascoli. Un ritorno in Serie A che non sembrava affatto scontato. Un girone d’andata giocato in maniera altalenante, con pochi punti rispetto ad una stagione che si preannunciava ricca di vittorie. Invece Gilardino è riuscito a dare la scossa a tutto il gruppo e sono venuti fuori risultati importanti. I numeri, d’altronde, non mentono e parlano di una difesa bunker con solo 6 reti al passivo, con 13 vittorie e 6 pareggi. 

Genoa-Ascoli. Gli uomini di Breda proveranno a dare fastidio ai liguri, visto che si trovano a ridosso della zona playoff e sognare non guasta. Dopo che ha ottenuto tre successi di fila in casa, ci si aspetta che la formazione marchigiana faccia dei passi in avanti per quanto riguarda i match in trasferta. 

Hanno 46 punti e assieme al Venezia sono la squadra più in forma del momento. Dopo la trasferta a Marassi avranno il Cosenza in casa e un ultima trasferta a Reggio Calabria in cui tenteranno il tutto per tutto per entrare nella post-season.

Precedenti e statistiche della sfida Genoa-Ascoli

Nella loro storia si sono affrontate 21 volte, di cui 10 in Serie A, 9 nella serie cadetta ed 2 in Coppa Italia.

Genoa-Ascoli. L’ultimo match disputato risale all’andata, l’11 dicembre 2022, con un pareggio a reti bianche tra le due formazioni.

Per vedere un’altra sfida in Serie B bisogna risalire a circa vent’anni prima, il 25 aprile 2005, con il successo dei grifoni al Del Duca con un netto 3-0. In quell’occasione andarono a segno Stellone con una doppietta e Zanini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Le probabili formazioni di Genoa-Ascoli

GENOA (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, Vogliacco; Frendrup, Sturaro, Badelj, Strootman, Criscito; Gudmundsson, Coda. Allenatore: Gilardino

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Adjapong, Botteghin, Simic, Giordano; Collocolo, Buchel, Caligara; Forte, Dionisi. Allenatore: Breda

 

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *