Il Genoa allunga la striscia di risultati e punta diretto la salvezza, il Lecce non sa più vincere, c’è da cambiare la tendenza.
Dopo aver fermato Inter, Bologna e Torino, il Genoa ha ritrovato la vittoria mandando ko la Salernitana (2-1) e portando a sei il numero di risultati utili di fila (tra cui anche la X con la Juventus).
La squadra di Gila è difficile da attaccare, ha subito 25 gol ma non concede moltissimi over (sono solo 8 su 21), cosa che comunque fa anche il Lecce, seppur con uno 0.1 in più di reti/partita.
Lecce che invece nelle ultime giornate sta faticando troppo, con appena un punto raggranellato nelle ultime cinque (1-1 con il Cagliari). L’appuntamento con la vittoria nel 2024 è ancora rimandato, e forse la gara di Genova non sarà così facile.
Sia perchè il Genoa in casa non va quasi mai ko, sono solo 2 fin qui, ma pure appena 3 vittorie, sia per i soli 5 punti che i salentini hanno messo insieme in trasferta, senza nessuna vittoria.
Il Genoa tra l’altro non va quasi mai sotto, soltanto 3 volte fin qui – e solo una di queste è rimasta tale – ma la squadra di Gila gestisce malissimo le situazioni di parità dopo 45′. Anche peggio del Lecce, che pure ben 12 volte ha chiuso in parità la prima frazione. E solo 2 volte avanti.
LE QUOTE – 1 (2.10) / X (3.10) / 2 (4.10) / over-under (2.60-1.53) / gol-no gol (2.20-1.67).
I PRECEDENTI – Nella gara di andata il Lecce ha vinto per 1-0 (Oudin), tra l’altro unico successo nelle ultime dieci, mentre 6 sono stati i successi del grifone (e 3 X)..ben 5 di questi in casa.
I no gol sono stati 3, uno anche 0-0, mentre gli over sono stati ben 8!
Genoa-Lecce: pronostico, risultato ed info utili
Pronostico: gol/over 2.5/1X
Risultato: 2-2
Dove: Stadio Ferraris (Genova)
Quando: Domenica 28 Gennaio, ore 12.30
Dove vedere la diretta: DAZN
Tutti i pronostici della Serie A
Probabili Formazioni Genoa-Lecce
Genoa (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Sabelli; Spence, Thorsby, Strootman, Malinovskyi, Vasquez; Gudmundsson, Retegui. All.: Gilardino
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Sansone. All.: D’Aversa