Serie B, 16^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Genoa-Sudtirol, giovedì 08 dicembre 2022. Scopri la nostra previsione.
Il Genoa è reduce da cinque partite senza vincere. In questo periodo ha collezionato ben tre sconfitte e vinto solo due volte. L’ultimo successo risale al 22 ottobre in casa della Ternana, con un 1-2 realizzato in rimonta grazie alla doppietta di Massimo Coda. Si trova al quinto posto in classifica. In realtà è al terzo visto che è a pari merito con altre due formazioni, ovvero il Parma e il Bari, anch’esse a 23 punti. Più sopra ci sono la Reggina, con 29 punti e il Frosinone, da solo al comando, con 33 punti.
Il Sudtirol è la formazione rivelazione di questa stagione di Serie B. Arrivata dalla Serie C, la formazione di Bisoli con il tempo è riuscita ad andare oltre le aspettative e ritagliarsi un ruolo da outsider. Appena un punto sotto il Genoa (22), è reduce da un pareggio che poteva anche essere vittoria contro la prima della classe, ovvero il Frosinone. Andata in vantaggio con una rete di De Col, si è fatta raggiungere in pieno recupero da Monterisi. Cinque pareggi consecutivi, in grado di portare la formazione altoatesina in zona playoff. Ora vorrano rimanerci a lungo e giocarsi delle chance fino a qualche mese fa impensabili.
Genoa-Sudtirol, le probabili formazioni 08 dicembre 2022:
GENOA (4-4-2): Semper; Hefti, Dragusin, Bani, Sabelli; Portanova, Strootman, Frendrup, Aramu; Albert Gudmundsson, Puscas. Allenatore: Alexander Blessin
SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello, Berra; de Col, Tait, Nicolussi Caviglia, Rover; Odogwu, Mazzocchi. Allenatore: Pierpaolo Bisoli
Info e il pronostico di Genoa-Sudtirol
Ultimo precedente ufficiale: Genoa – Sudtirol nessuno;
Luogo: Stadio Luigi Ferraris, Genova (Italia);
Data: giovedì 08 dicembre 2022;
Ora: 15.00;
Pronostico: X // Under 2.5 // Goal;
Previsione risultato: Genoa 1-1 Sudtirol
Tv/Streaming: Sky Sport Uno (Canale 201), Sky Sport (Canale 252)/ Sky Go Now Tv, DAZN