Credit: www.tripadvisor.it

Pronostico Germania-Colombia: Flick sulla graticola, solo una vittoria può salvarlo

Germania e Colombia, tra campioni in declino e outsider in cerca di gloria, si sfidano per cacciare gli spettri del recente passato in una sfida estiva dai mille significati, dove vincere può voler dire tutto o niente ma perdere equivale a un passo indietro forse decisivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI NORVEGIA – CIPRO

Info e il pronostico Germania – Colombia

  • Ultimo precedente in amichevole: Germania 3-0 Colombia;
  • Luogo: Veltins-Arena, Gelsenkirchen (Germania);
  • Data: Martedì 20 Giugno 2023;
  • Ora: 20.45;
  • Ranking FIFA: Germania (14), Colombia (17);
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Germania 3-1 Colombia.

Germania vs. Colombia – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

La Germania ospita la Colombia per l’ultima amichevole estiva, cercando un pronto riscatto dopo la sconfitta subita in Polonia che ha aggravato il bilancio negativo nelle ultime uscite. La Mannschaft, già qualificata ad Euro 2024 da paese ospitante, ha mostrato evidenti lacune difensive e scarsa concretezza offensiva, rischiando anche contro l’Ucraina. Il commissario tecnico tedesco, Hans-Dieter Flick, avrà molto su cui lavorare per tornare ai fasti di un tempo.

Dall’altra parte, la Colombia del ct Néstor Lorenzo arriva carica dopo aver piegato l’Iraq, pur non brillando. La Cafetera è rimasta fuori dall’ultimo Mondiale e insegue il rilancio, dopo il terzo posto in Copa America. I colombiani dispongono di un organico competitivo, con diversi elementi in Europa.

Si prospetta un match equilibrato, tra due squadre deluse dagli ultimi risultati e in cerca di fiducia. La Germania, spinta dal proprio pubblico, proverà a vincere per dimenticare il passo falso con la Polonia, consapevole però di non poter sottovalutare la Colombia. Gli ospiti tenteranno di fare bella figura contro una big del calcio mondiale, per dimostrare di meritare un posto tra le grandi. Entrambe dovranno ritrovare compattezza e concretezza per superare un avversario ostico.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – I precedenti recenti di Germania e Colombia fanno pensare che entrambe le squadre andranno a segno in questo match. Le due Nazionali hanno dimostrato solide qualità offensive, trovando la via del gol con regolarità nelle rispettive partite.

In particolare, la Germania ha soddisfatto la previsione “entrambe a segno” in 5 degli ultimi 7 incontri disputati. D’altra parte, la difesa tedesca non è sembrata sempre impenetrabile, subendo almeno un gol in 12 delle passate 14 gare. La Colombia, dal canto suo, ha segnato in 9 delle ultime 10 partite giocate e in 3 delle ultime 4 trasferte è riuscita ad andare a bersaglio.

I numeri parlano chiaro e lasciano intendere che le difese potrebbero soffrire le qualità dei rispettivi attacchi. La Germania, quando è in giornata, può contare su un reparto offensivo stellare con il quale fare male a qualsiasi avversario. La Colombia non è da meno e schiera attaccanti di valore assoluto, capaci di colpire anche fuori casa contro rivali blasonate.

LE QUOTE SULL’ESITO – I bookmaker si attendono un match equilibrato ma leggermente favorevole alla Germania, padrona di casa. Le migliori quote per la vittoria dei tedeschi si attestano tra 1.40 e 1.48 secondo Betfair, NetBet e admiralBet. La possibilità che le due squadre si annullino a vicenda nei 90′ è offerta tra 4 e 4.8, con la quota più alta di 4.8 proposta da 888Sport. La Colombia è outsider ma alcuni bookie, come William Hill e Bet365, valutano le chance dei colombiani di espugnare lo stadio tedesco a 6.50.

IL CONSIGLIO – La Germania ha disperato bisogno di una vittoria convincente per uscire dalla crisi di risultati e ritrovare fiducia. Dopo le brutte prestazioni contro Ucraina e Polonia, la panchina di Flick inizia a scricchiolare e solo un successo contro la Colombia potrebbe spegnere le polemiche.

L’avversario, tuttavia, è tutt’altro che morbido. La Colombia arriva, infatti, da una striscia di 8 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 10 gare disputate, perdendo per l’ultima volta nel febbraio 2022 contro l’Argentina. I precedenti tra le due squadre, risalenti ad un’era calcistica fa, vedono 2 pareggi e una vittoria della Germania.

Tuttavia, spinti dal proprio pubblico e dall’obbligo di vincere, prevedo che la Germania possa imporsi per 3-1 sulla Colombia. I gol non dovrebbero mancare, nonostante le difficoltà offensive recentemente palesate dai tedeschi. La qualità di cui dispongono le due squadre, soprattutto in attacco, lascia presagire una gara piacevole e ricca di marcature.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Germania-Colombia, le probabili formazioni martedì 20 giugno 2023:

GERMANIA (3-4-2-1): Leno; Ginter, Rudiger, Schlotterbeck; Wolf, Gundogan, Goretzka, Gosens; Sane, Musiala; Fullkrug. Ct: Hans-Dieter Flick.

COLOMBIA (4-2-3-1): Montero; Munoz, Sanchez, Lucumi, Machado; Uribe, Lerma; Cuadrado, Carrascal, Diaz; Borre. Ct: Néstor Lorenzo.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …