Di Steindy 11:01, 22. Jul. 2008 (CEST). - Photo by Steindy, CC BY-SA 2.0 de, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=7976671

Pronostico Giamaica-Qatar: Reggae Boyz e Al-Annabi alla prova del nove, il campo dirà la verità

Giamaica e Qatar, due squadre in cerca di riscatto dopo un periodo avaro di soddisfazioni: novanta minuti per ritrovare gioco, certezze e quell’entusiasmo che pare smarrito, mettendo alla prova schemi e uomini in campo in vista delle prossime sfide che contano davvero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI ARGENTINA – AUSTRALIA

Info e il pronostico Giamaica – Qatar

  • Ultimo precedente in amichevole: Qatar 1-1 Giamaica;
  • Luogo: Wiener Neustadt Arena (Wiener Neustadt) (Austria);
  • Data: Giovedì 15 Giugno 2023;
  • Ora: 22.00;
  • Ranking FIFA: Giamaica (63), Qatar (61);
  • Pronostico: X // Under 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Giamaica 1-1 Qatar.

Giamaica vs. Qatar – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

Giamaica e Qatar si affronteranno in amichevole per testare il livello di preparazione in vista dei prossimi impegni ufficiali. Le due nazionali, entrambe reduci da periodi altalenanti, cercheranno risposte concrete sul campo.

I Reggae Boyz non vincono da cinque partite, tra sconfitte e pareggi, palesando una condizione di forma non ottimale. Il fattore campo finora non ha aiutato, con 4 vittorie casalinghe nelle ultime 10 gare: servirà invertire la tendenza per ritrovare fiducia. In difesa la Giamaica ha mostrato qualche crepa di recente, incassando 8 gol negli ultimi 5 match, mentre in attacco è mancata concretezza con 3 gare a secco di reti.

Il Qatar arriva al test match dopo la sconfitta per 2-0 contro l’Olanda e dalla deludente partecipazione alla Coppa del Golfo. Nelle precedenti 5 uscite, la squadra ha segnato e subito con frequenza, con 2 gare su 5 finite con almeno 3 gol complessivi. La difesa ha faticato, subendo reti in 4 occasioni su 5, mentre l’attacco ha trovato la via del gol con costanza, rimanendo a secco solo in 2 partite.

Entrambe le formazioni necessitano di migliorare organizzazione e solidità, trovando il giusto equilibrio tra fase offensiva e difensiva. L’amichevole sarà utile per sperimentare nuove soluzioni e acquisire maggiore compattezza in vista dei prossimi impegni ufficiali.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Giamaica e Qatar torneranno ad affrontarsi a distanza di quasi un anno dal loro primo e unico precedente, terminato con un pareggio per 1-1. Quello del 26 agosto 2022 fu un test amichevole utile ad entrambe le squadre per preparare al meglio gli impegni autunnali, con la Giamaica prossima alla Coppa dei Caraibi e il Qatar in avvicinamento ai Mondiali da ospitare pochi mesi dopo.

LE QUOTE SULL’ESITO – I bookmaker si dividono sull’esito di Giamaica-Qatar, con quota interessanti su diversi tipi di scommessa. Secondo Bet365, i Reggae Boyz partono leggermente favoriti (2.25) rispetto alla vittoria qatariota (3.20), con l’opzione pareggio a 3.00. Poco più alta la quota sulla doppia chance 1X (1.39), mentre la doppia chance X2 paga 1.57.

Per Betfair il segno 1 si attesta a 2.38, la X rimane a 3.20 mentre il 2 sale a 3.00. Quasi identiche le doppie chance (1.36 e 1.33). Tra i risultati esatti più probabili, lo 0-0 è quotato a 5.50, seguito da 1-1 a 6.00 e 1-0 a 7.00. L’Over 2.5 è bancato a 1.72, più alta l’Under (2.10).

IL CONSIGLIO – Giamaica e Qatar si presentano al match amichevole con un ranking FIFA similare, rispettivamente 63esima e 61esima posizione, a testimonianza del sostanziale equilibrio tra le due nazionali. I recenti risultati altalenanti di entrambe, con periodi positivi alternati a flessioni, inducono a prevedere una gara dall’esito incerto.

Il pronostico più probabile è quello di un pareggio (X), con la possibilità che le reti totali possano fermarsi sotto il parametro degli Over 2.5 (Under 2.5) complice una prima fase di studio per tattiche e uomini in campo. Una doppia chance 1X, ovvero la vittoria dei giamaicani o pareggio, appare l’opzione meno rischiosa.

C’è la sensazione che entrambe le squadre possano andare a segno, per un pronostico Goal, anche se la correlazione tra il pareggio come esito più plausibile e un match bloccato lascia qualche dubbio. L’X all’intervallo o al termine dei 90’ è il consiglio più assennato, unito alla doppia chance 1X e all’Under 2.5 per limitare il rischio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Giamaica-Qatar, le probabili formazioni giovedì 15 giugno 2023:

GIAMAICA (4-4-2): Blake; Brown, Lowe, Pinnock, Bell; Decordova-Reid, Morrison, Johnson, Lowe; Bailey, Nicholson. Ct: Heimir Hallgrímsson.

QATAR (4-3-3): Barsham; Al Rawi, Farahat, Salman, Shehata; Marafee, Madibo, Tarek; Ali, Alaaeldin, Mazeed. Ct: Carlos Queiroz.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Van Dijk

Liverpool, per il dopo Van Dijk piace un difensore della Serie A

I Reds sono alla ricerca del profilo difensivo migliore per sostituire il difensore olandese, che …

Roma

Roma-Udinese: pronostico, formazioni, quote 22-9-2024

Roma-Udinese, pronostico aggiornato al 20 settembre, ore 12:18 – Gol+Over 2.5, probabili formazioni e quote.  …