Amichevole di un certo rilievo per El Salvador in vista del debutto di fine Giugno in Gold Cup. Il Giappone cerca il primo successo dopo il Mondiale in Qatar.
Chi la spunterà? Vediamo analisi e pronostico.
Analisi Giappone-El Salvador – Come arrivano le due formazioni
Abbiamo tutti ancora in mente il Mondiale del Giappone, capace di avere la meglio in un girone con Spagna e Germania (e Costa Rica) ma costretto ad arrendersi subito agli ottavi contro la Croazia, anche se soltanto ai calci di rigore.
Da allora c’è stato giusto lo spazio per un paio di amichevoli, ma non sono andate benissimo: quella contro l’Uruguay è finita 1-1 (Valverde, Nishimura), quella contro la Colombia è finita con un ko per 2-1 (Mitoma, Duran, Borre).
Moriyasu deve iniziare a preparare la rosa in vista della Coppa d’Asia, posticipata di qualche mese ma pur sempre prossima incombenza della selezione asiatica.
Ben più impellente la necessità di El Salvador, perchè l’esordio in Gold Cup (Costa Rica, Panama ed una terza ancora da stabilire nel girone) è alle porte. E lo score recente è stato tutto tranne che incoraggiante.
L’ultimo successo risale a 5 giugno 2022, 3-1 contro Grenada in Nations League. Da allora in 6 gare sono arrivati due pareggi, ancora contro Grenada ed Usa, e quattro sconfitte dove l’attacco ha boccheggiato: 4-1 vs Perù, e tre 1-0 vs Nicaragua, Honduras ed Usa.
Ecco perchè per la selezione centroamericana è importante riuscire a trovare una certa sostanza davanti.
Giappone-El Salvador, info utili
- ⚽ Orario: 12.10
- 🏟 Luogo: Toyota Stadium (Toyota City)
- 🆚 Ultimo Confronto: Giappone-El Salvador 2-0 (9-6-19)
- Diretta –