Gibilterra ancora a caccia del gol, Irlanda esageratamente deludente fin qui.
Ok, la gara secca è ingiocabile, l’1 parte da 29 fino a toccare quota 50 (efbet), la X a 14 mentre il 2 al massimo massimo arriva ad 1.08 (Irlanda). Concentriamoci sul fatto dei gol, che è poi quanto vi abbiamo appena detto sopra.. riuscirà Gibilterra a trovare la prima segnatura? Il ‘si’ parte da 2.75 fino ad arrivare ai 3.50 di Bwin, mentre il no gol non supera 1.40 (bet365), quindi le probabilità sono abbastanza basse.
L’over? In questo caso la situazione si ribalta, e la segnatura di almeno 3 reti o più vale solo 1.40 (bet365) contro i 2.80 o più dell’under. Una scelta che non condividiamo troppo in pieno.
Pronostico: no gol + under 2.5 + 2/2
Risultato esatto: 0-2
🆚 Ultimo Precedente: Irlanda-Gibilterra 3-0
Gibilterra-Irlanda: analisi pronostico, precedenti, info
Della povera Gibilterra non c’è molto da dire, in 5 gare ha preso solo schiaffi senza segnare nemmeno una rete, anche se riuscire a tenere sotto l’over 3.5 gare contro Olanda e Francia malissimo non è. Ma va bene, il girone oggettivamente non poteva far prevedere molto di più fin qui.
E non sono da buttare le due vittorie in amichevole contro Liechtenstein (2-0) e Andorra (1-0) ottenute meno di un anno fa, ad addolcire la retrocessione in League D di Nations con un punto conquistato.
Ma se la prestazione di Gibilterra era ipotizzabile, quella dell’Irlanda lascia un po’ perplessi. Fin qui la selezione di Stephen Kenny ha conquistato solo tre punti, ovvero il 3-0 della gara di andata, perdendo invece tutte le altre, tra cui entrambi i match contro la Grecia.
Male soprattutto in attacco, con tre gare all’asciutto, mentre la difesa tutto sommato si è difesa, con 9 reti subite in 6 gare. Ma il vero problema sono i secondi tempi, davvero. Tolta una gara dove dal pareggio al 45′ il match si è trasformato in un successo – avete già capito quale – in altre tre occasioni dalla X l’Irlanda ha visto scivolarsi via di mano la partita. No, non ha mai chiuso avanti la prima frazione.
La situazione del girone: Francia 18, Grecia 12, Olanda 9*. Irlanda 6, Gibilterra 0*.
PRECEDENTI – Cinque precedenti, cinque vittorie dell’Irlanda, come ci si poteva aspettare. Tutti match da no gol, ma solo 3 su 5 in over.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
🏟 Dove: Estádio Algarve (Faro/Loulé)
⚽ Quando: Lunedì 16 Ottobre, ore 20:45
Diretta: –
→ Scopri gli altri pronostici di Euro 2024