Domenica a La Plata va in scena uno scontro che vale una stagione: il Gimnasia, bisognoso di punti salvezza, ospita un Boca in cerca di riscatto lontano dal Bombonera per rilanciare le proprie ambizioni di classifica e tornare a sognare in grande.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI RIVER PLATE – ESTUDIANTES
Info e il pronostico Gimnasia La Plata – Boca Juniors
- Ultimo precedente in Liga Profesional: Gimnasia 1-2 Boca Juniors;
- Luogo: Estadio Juan Carmelo Zerillo, La Plata (Argentina);
- Data: Domenica 16 Luglio 2023;
- Ora: 21.30;
- Pronostico: X // Under 2.5 // X2;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Gimnasia 1-1 Boca Juniors.
Gimnasia La Plata vs. Boca Juniors – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni
Il Boca Juniors si prepara per affrontare il Gimnasia de La Plata nello storico stadio Juan Carmelo Zerillo. Entrambe le squadre stanno attraversando momenti diversi in campionato. Il Lupo è reduce da una sconfitta per 2-0 sul campo dell’Atletico Tucuman che ha interrotto una striscia di 4 partite senza ko. La squadra guidata da Sebastián Romero occupa il 20esimo posto in classifica, sempre più lontana dalla zona retrocessione.
Il Boca invece arriva dall’importante vittoria casalinga per 1-0 contro l’Huracan che li ha portati al nono posto, permettendo loro di tornare in zona coppe internazionali dopo molto tempo. Nonostante ciò, la squadra di Jorge Almirón fatica in trasferta, avendo vinto appena 2 delle ultime 10 gare lontano dal Bombonera, con 5 sconfitte e 3 pareggi. Sarà una partita combattuta tra due compagini bisognose di punti per i rispettivi obiettivi, dove il fattore campo potrebbe fare la differenza.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Gimnasia sta dimostrando una buona vena realizzativa tra le mura amiche, andando a segno in 6 degli ultimi 8 incontri interni. Questa capacità di perforare le difese avversarie potrebbe rappresentare un fattore nel match contro il Boca, squadra che non è nuova a reti subite in trasferta, specialmente a La Plata.
I precedenti più recenti vedono entrambe le formazioni timbrare il cartellino quando si affrontano al Juan Carmelo Zerillo. Nelle ultime 3 sfide in casa del Lupo, infatti, le reti non sono mancate da entrambi i lati, segno che ci potrebbero essere le premesse per assistere a un match spettacolare e ricco di marcature.
Il Boca, dal canto suo, va in rete da 7 gare esterne consecutive quando gioca in questo stadio, quindi è lecito attendersi che anche in questa occasione il club Xeneize possa contribuire ad un risultato dal sapore di spettacolo, come spesso accaduto contro il Gimnasia de La Plata.
LE QUOTE SULL’ESITO – Analizzando le quote dei principali bookmakers per questo match, si nota come i favori del pronostico pendano leggermente dalla parte del Boca Juniors, sebbene il fattore campo e la voglia di riscatto del Gimnasia lascino aperta qualsiasi possibilità. Secondo Bet365, il segno 2 ospite viene pagato 2.35, quota che dimostra come il Boca non parta battuto e abbia delle chance di espugnare lo Zerillo. Snai è leggermente più generosa con il Gimnasia, proponendo il segno 1 a 2.95, mentre l’X sembra essere l’opzione con la miglior rapporto qualità-prezzo a 3.20.
Anche PlanetWin vede i Xeneizes favoriti, quotando il loro successo 2.48, con il pari a 3.10 e i padroni di casa a 2.80. Insomma, le previsioni sono per una gara abbastanza equilibrata, dove i pronostici non danno per spacciato nessuno e non escludono nessun risultato. Le quote potrebbero cambiare ulteriormente avvicinandosi al calcio d’inizio, a seconda delle scelte di formazione e degli ultimi risultati delle due squadre.
IL CONSIGLIO – Per questa sfida dall’esito incerto, il mio consiglio è di puntare su una combo che tenga conto delle esigenze di entrambe le squadre, ovvero il Goal. Il Boca ha bisogno di un risultato positivo lontano dal Bombonera per scrollarsi di dosso le recenti prestazioni esterne non esaltanti e rilanciare le proprie ambizioni di classifica, puntando ad un piazzamento utile per le coppe. Una vittoria sarebbe l’ideale, ma anche un pari potrebbe andar bene agli Xeneizes per muovere la classifica.
Il Gimnasia è in cerca di punti salvezza e vuole sfruttare il fattore campo per ottenere un successo che permetta di staccarsi ulteriormente dalla zona retrocessione. I padroni di casa non possono permettersi di tornare a mani vuote da questa sfida. Entrambe hanno bisogno di segnare e vincere. Per questo motivo, puntare su una combo come Goal, GG o X2 potrebbe essere una mossa azzeccata. L’X potrebbe accontentare il Boca, il segno 1 darebbe ossigeno al Gimnasia. In tutti e tre i casi, la condizione necessaria è che entrambe vadano a segno, obiettivo alla portata di entrambe le squadre, specialmente se si guardano i precedenti tra le mura amiche degli ospitanti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Gimnasia-Boca Juniors, le probabili formazioni domenica 16 luglio 2023:
GIMNASIA (4-3-3): Durso; Enrique, F.Sanchez, Morales, Bazzi; Miramon, Lescano, Napolitano; Soldano, Mammini, Dominguez. Allenatore: Fernando Diniz.
BOCA JUNIORS (4-3-3): Romero; Weigandt, Valentini, Figal, Fabra; Medina, Valera, G.Fernandez; Merentiel, Vasquez, Barco. Allenatore: Jorge Almiron.