Liga, il Girona punta la vetta: Celta Vigo ostacolo da superare

Girona-Celta Vigo, scontro tra la rivelazione della Liga e i galiziani in crisi: i catalani puntano a continuare la straordinaria marcia, gli ospiti sono chiamati all’impresa per uscire dalla zona retrocessione. Formazioni, quote, statistiche e dove vederla.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI CITTADELLA – CREMONESE

Info e il pronostico di Girona – Celta Vigo

  • Ultimo precedente in Primera Division: Celta Vigo 1-1 Girona;
  • Luogo: Estadi Municipal de Montilivi, Girona (Spagna);
  • Data: Venerdì 27 Ottobre 2023;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Girona 2-1 Celta Vigo.

Girona vs. Celta Vigo – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Il Girona è la più bella realtà della Liga in questo inizio di stagione. La squadra catalana sta stupendo tutti restando stabilmente nelle zone altissime della classifica, un exploit inaspettato. Il secondo posto momentaneo, avanti a colossi come Barcellona e Atletico Madrid, certifica l’ottimo lavoro svolto dal club. Ora il Girona si appresta ad affrontare il Celta Vigo nell’anticipo dell’undicesima giornata, una ghiotta chance per continuare la straordinaria marcia. I galiziani infatti vivono un periodo complicato, con 3 sconfitte consecutive che li hanno fatti precipitare nella lotta per non retrocedere. Un avversario dunque alla portata per la squadra di Míchel, che giocando in casa e spinta dal proprio pubblico, può puntare convintamente al successo per mantenere il passo del Real Madrid capolista. Per il Celta l’imperativo è invertire la rotta, ma fermare questo Girona sembra impresa ardua.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Celta Vigo sta vivendo un avvio di stagione da incubo. I galiziani hanno collezionato fin qui una sola vittoria in 10 giornate, perdendone addirittura 6 e pareggiandone 3. Un cammino deludente che li vede al momento terzultimi in classifica e in piena zona retrocessione. Di fronte si troveranno un Girona in stato di grazia, una delle principali rivelazioni di questa Liga. I catalani hanno raccolto 25 punti che valgono il secondo posto provvisorio, a sole 2 lunghezze dalla vetta. L’unico neo fin qui è stata la sconfitta nello scontro diretto contro il Real Madrid capolista, che ha impedito al Girona di balzare in testa alla classifica. Ma la squadra di Míchel sta disputando una stagione da applausi, che contrasta nettamente con le difficoltà del Celta Vigo. I pronostici per questa sfida pendono tutti dalla parte dei padroni di casa.

LE QUOTE SULL’ESITO – Ecco un confronto tra le quote di alcuni bookmakers per la sfida Girona-Celta Vigo:

1X2

Planetwin: 1.75 / 3.90 / 4.20

Bwin: 1.73 / 3.80 / 4.25

Betfair: 1.72 / 3.70 / 4.15

Sisal: 1.78 / 3.80 / 4.10

Goldbet: 1.77 / 3.85 / 4.18

I bookmakers considerano nettamente favorito il Girona, con quote sulla vittoria dei padroni di casa che oscillano tra 1.72 e 1.78. Più alte invece le quote per il successo del Celta Vigo, indicate mediamente a 4.15. Il pareggio si attesta tra 3.70 e 3.90.

C’è dunque concordanza nel pronosticare un successo del Girona, che potrebbe approfittare del fattore campo e delle difficoltà del Celta per conquistare tre punti importanti. Servirà però grande attenzione contro un avversario disperato.

IL CONSIGLIO – Il Girona si presenta al match contro il Celta Vigo forte di una striscia impressionante di risultati positivi. I catalani hanno vinto 8 gare su 10 in questo avvio di Liga, cedendo solo contro la capolista Real Madrid. Un cammino da favola che li proietta meritatamente in zona Champions League. È dunque comprensibile come i bookmakers diano per ampiamente favorita la squadra di casa. Tuttavia, per il pronostico Girona-Celta Vigo ritengo più prudente non sbilanciarsi troppo, considerando anche la voglia di rivalsa degli ospiti. Per questo motivo, consiglio la doppia chance 1X abbinata all’opzione Over 2.5. Mi aspetto una vittoria del Girona, ma non escludo che il Celta, spinto dalla necessità di fare risultato, possa uscire dal guscio e rendere la partita più equilibrata. In ogni caso, la qualità offensiva di entrambe le squadre fa pensare che possano esserci almeno 2 gol.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE

Girona-Celta Vigo, le probabili formazioni venerdì 27 ottobre 2023:

GIRONA (3-4-3): Gazzaniga; E.Garcia, D.Lopez, Blind; Couto, Herrera, A.Garcia, Gutierrez; Martin, Dovbyk, Savio. Allenatore: Michel.

CELTA VIGO (4-3-3): Guaita; Vazquez, Starfelt, Nunez, Sanchez; Mingueza, Beltran, De la Torre; Larsen, Douvikas, Bamba. Allenatore: Rafael Benitez.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Wojciech Szczesny

Szczesny, Flick parla chiaro: “Non è lui il portiere titolare”

Il tecnico del Barcellona, Hansi Flick, ha ribadito ancora una volta che il portiere titolare …

Fiorentina

Fiorentina-Empoli: pronostico, formazioni, quote 4-12-2024

Fiorentina-Empoli, pronostico aggiornato a lunedì 2 dicembre, ore 11:29 – 1+X, probabili formazioni e quote.  …