Girona capolista sfida il Real Madrid di Ancelotti: occhio alle quote!

Girona e Real Madrid faccia a faccia per il primato in Liga: Blancos favoriti, ma attenti alle sorprese

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI SALERNITANA – INTER

Info e il pronostico di Girona – Real Madrid

  • Ultimo precedente in Primera Division: Girona 4-2 Real Madrid;
  • Luogo: Estadi Municipal de Montilivi, Girona (Spagna);
  • Data: Sabato 30 Settembre 2023;
  • Ora: 18.30;
  • Pronostico: X // Over 3.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Girona 2-2 Real Madrid.

Girona vs. Real Madrid – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

In questo avvio di Liga spagnola sta emergendo in maniera sorprendente il Girona, che dopo 7 giornate si ritrova clamorosamente in testa alla classifica. I catalani nell’ultimo turno hanno vinto 3-2 sul campo del Villarreal rimontando lo svantaggio iniziale, conquistando così la vetta solitaria a quota 17 punti. Alle spalle del Girona si fa largo il Real Madrid di Ancelotti, vincente 2-0 sul Las Palmas grazie alle reti di Brahim e Joselu. Le Merengues salgono a 15 punti superando il Barcellona, fermato sull’2-2 dal Maiorca. La squadra di Xavi deve quindi inseguire a -2 dalla vetta, tallonata a sua volta dall’Athletic Bilbao a 14. Insomma, questo avvio di Liga è davvero entusiasmante e aperto a ogni pronostico: chissà se il Girona saprà confermarsi come sorpresa o se le big alla lunga prenderanno il sopravvento.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – La sfida tra Girona e Real Madrid mette di fronte due squadre in ottimo stato di forma. I padroni di casa catalani nelle ultime 8 gare di Liga hanno ottenuto 3 vittorie e un pareggio, restando imbattuti nelle ultime 5 uscite. Un ruolino invidiabile che ha permesso loro di conquistare la vetta solitaria. Il Real Madrid dal canto suo ha raccolto 4 successi negli ultimi 8 incontri, mostrando una differenza reti favorevole di 22-16. Nella scorsa stagione i precedenti sorridono al Girona, capace di vincere 4-2 in casa e pareggiare 1-1 al Bernabeu. In questo campionato inoltre i catalani tra le mura amiche hanno centrato 3 vittorie di fila e sognano l’impresa contro le Merengues. Ancelotti è avvisato: violare il fortino di Girona non sarà affatto semplice.

LE QUOTE SULL’ESITO – In vista del big match della Liga spagnola tra Girona e Real Madrid, le quote proposte dai principali bookmakers sono piuttosto equilibrate. Partendo dal segno 1, la vittoria a sorpresa dei padroni di casa catalani oscilla tra il 3.35 di Lottomatica e il 3.60 di William Hill. Leggermente più bassa la quota per il successo del Real Madrid, con l’1 che va da 1.93 di AdmiralBet e 888Sport a 2.00 di Lottomatica. Infine il pareggio paga mediamente intorno a 3.80. Per quanto riguarda il Goal, la quota si aggira su 1.85, mentre il No Goal è proposto a 1.87. Insomma, grande incertezza tra gli operatori con Girona e Real alla pari. Sarà interessante vedere come finirà questo scontro al vertice.

IL CONSIGLIO – La sfida tra Girona e Real Madrid si preannuncia equilibrata e combattuta, tra due squadre in ottima forma e separate da soli 2 punti in classifica. I padroni di casa stanno attraversando un magic moment, come dimostrano le ultime 3 gare interne con 3 o più gol segnati a partita. Il Real ha mostrato qualche crepa difensiva nell’ultimo periodo, complice anche l’assenza di Alaba. Per questo ritengo ci siano buone possibilità di assistere ad una gara ricca di reti e spettacolo tra due compagini propositive. Il consiglio è di puntare sul Goal oppure, per i più prudenti, sul pareggio. Pronostico: X o Goal.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE

Girona-Real Madrid, le probabili formazioni sabato 30 settembre 2023:

GIRONA (4-5-1): Gazzaniga; A.Martinez, E.Garcia, D.Lopez, Gutierrez; Tsygankov, Herrera, A.Garcia, Martin, Savio; Dovbyk. Allenatore: Michel.

REAL MADRID (4-3-1-2): Kepa; Carvajal, Rudiger, Nacho, F.Garcia; Valverde, Tchouameni, Camavinga; Bellingham; Vinicius, Rodrygo. Allenatore: Carlo Ancelotti.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …