Il Real Madrid vola a Girona con un solo imperativo: vincere per continuare la rincorsa al secondo posto e tenere a distanza l’Atletico
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI MANCHESTER CITY – ARSENAL
Info e il pronostico Girona – Real Madrid
- Ultimo precedente in Liga: Real Madrid 1-1 Girona;
- Luogo: Estadi Montilivi, Girona (Spagna);
- Data: Martedì 25 Aprile 2023;
- Ora: 19.30;
- Pronostico: 2 // Under 2.5 // X2;
- Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
- Previsione risultato: Girona 0-2 Real Madrid;
- Streaming: DAZN.
Girona vs. Real Madrid – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni
Dopo aver superato il Celta Vigo al Bernabéu e centrato il terzo successo nelle ultime quattro uscite, il Real Madrid si prepara a far visita al Girona nella 31esima giornata della Liga. Grazie al ko dell’Atletico al Camp Nou, le Merengues sono saldamente in seconda posizione e a +5 sui Colchoneros, ormai fuori dalla lotta per il titolo: l’obiettivo è blindare il piazzamento e non far scappare l’agognata piazza Champions.
Se in campionato le chance di trionfare sono praticamente nulle, i Blancos puntano tutto sulla finale di Coppa del Re con l’Osasuna e sulla semifinale europea contro il Manchester City. Il Girona, dal canto suo, non ha più nulla da chiedere al proprio torneo e naviga in acque tranquille, anche se non va sottovalutato: reduce da quattro successi nelle ultime cinque in casa, è un avversario sempre insidioso. Al Bernabéu, nel match d’andata, frenò i madrileni sull’1-1.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Girona è una bestia nera per il Real Madrid, almeno dal punto di vista delle statistiche. Nelle 5 sfide fin qui disputate in Liga, le Merengues hanno vinto solo 2 volte, ottenendo un successo tra le mura amiche e uno in trasferta. Per il resto, un pareggio e 2 sconfitte, tra cui un pesante 6-3 al Bernabéu nel 2018 sotto la guida di Machin e un 4-1 subito al Montilivi poco dopo con Sacristan in panchina. In generale, il Real vanta solo il 40% di vittorie – la percentuale più bassa contro una singola avversaria nella storia del torneo – nelle sfide con il Girona. Dopo l’1-1 dell’andata, gli ospiti possono diventare la prima neo-promossa a segnare in entrambi i match stagionali contro le Merengues dal Levante nel 2017/2018. Un motivo in più per non sottovalutarli.
LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote scommesse sulla Liga danno per favorito il Real Madrid nella trasferta contro il Girona, ma l’esito non è affatto scontato. Il segno 2, ovvero la vittoria esterna delle Merengues, paga 1.60 volte la posta; l’1 per il successo dei padroni di casa, invece, è dato a 5.50. Il pareggio, al momento, vale 4.10. Il Real arriva da 4 vittorie di fila senza subire reti, considerando anche la Champions League. Per questo, una combo interessante potrebbe essere 2+No Gol, offerta a 1.83. Dato che nei precedenti 4 incontri i Blancos si sono imposti sempre per 2-0, si può provare a puntare anche sull’esatto 2-0: la quota è di 8.50.
IL CONSIGLIO – È di andarci piano con le quote troppo basse per la vittoria del Real Madrid. Certo, le Merengues partono nettamente favorite e hanno tutte le motivazioni per vincere al Montilivi, ma il Girona in casa sa essere un osso duro e non ha nulla da perdere. Meglio evitare il segno 2 e puntare su un esito con quota più alta, che bilanci meglio il rischio come i risultati esatti che potrebbero essere interessanti. In alternativa, per chi non disdegna le combo, 2+NoGoal si può provare, oppure sull’2+Under 2.5.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Girona-Real Madrid, le probabili formazioni martedì 25 aprile 2023:
GIRONA (4-4-2): Gazzaniga; A.Martinez, Bueno, Juanpe, J.Hernandez; Riquelme, Romeu, Martin, Tsygankov; Castellanos, Stuani. Allenatore: Michel.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Nacho; Valverde, Kroos, Modric; Asensio, Rodrygo, Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti.