Di Andesmen - Opera propria, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=27408959

Pronostico Godoy Cruz-Defensa: la Tomba cerca l’impresa, ma il Justicia è in forma

La sfida più attesa del weekend in Argentina promette emozioni e reti: Godoy Cruz e Defensa y Justicia, appena 3 punti a separarle in classifica, si giocano un posto al sole nella rincorsa alla qualificazione in Copa Libertadores.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Otto curiosità incredibili, record statistici positivi e negativi in Champions League

Info e il pronostico Godoy Cruz Antonio Tomba – Defensa Y Justicia

  • Ultimo precedente in Liga Profesional: Godoy Cruz 2-1 Defensa;
  • Luogo: Estadio Malvinas Argentinas, Mendoza (Argentina);
  • Data: Sabato 15 Luglio 2023;
  • Ora: 00.00;
  • Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Godoy Cruz 1-2 Defensa.

Godoy Cruz Antonio Tomba vs. Defensa Y Justicia – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

La venticinquesima giornata del campionato argentino di calcio si aprirà con la sfida tra Godoy Cruz e Defensa y Justicia allo stadio Malvinas Argentinas. I padroni di casa, soprannominati “La Tomba”, sono imbattuti da quattro turni, con due pareggi e altrettante vittorie, l’ultima delle quali è stato l’1-1 sul campo del Velez. Grazie a questi risultati, il Godoy Cruz si trova all’ottavo posto in classifica con 37 punti e ha già la qualificazione alla prossima Copa Sudamericana in tasca.

Il Defensa y Justicia, invece, è in attesa di conoscere l’avversaria degli ottavi di finale della Coppa Sudamericana e non può permettersi passi falsi in campionato se vuole restare nelle zone alte della classifica; attualmente è quinto a quota 40 punti. Nell’ultimo turno, la squadra di Florencio Varela ha pareggiato 2-2 in casa contro il Lanús.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Lo scontro tra Godoy Cruz e Defensa y Justicia promette spettacolo e gol. I padroni di casa, tra le mura amiche, hanno chiuso con almeno tre reti negli ultimi tre incontri e faranno di tutto per prolungare la striscia. Anche la squadra ospite arriva a Mendoza con l’intenzione di offrire un match divertente: nelle ultime quattro trasferte in campionato, il Defensa y Justicia ha sempre superato la quota di due gol e mezzo e in generale sono due i turni consecutivi in cui ha mandato in archivio l’over 2.5. A conferma della predisposizione di entrambe le formazioni a produrre marcature multiple, le ultime due sfide dirette si sono concluse con più di tre reti. Tutti gli ingredienti, insomma, per assistere a una sfida ricca di emozioni e colpi di scena in cui potrebbero materializzarsi diversi gol.

LE QUOTE SULL’ESITO – I bookmakers prevedono un match equilibrato e dall’esito incerto. Per Bet365, la vittoria del Godoy Cruz paga 2.25, il pareggio 3.20 e il successo esterno del Defensa y Justicia 3.10. Snai quota il segno ‘1’ 2.20, la ‘X’ 3.25 e il ‘2’ 3.05. Leggermente più alta la valutazione di Sisal Matchpoint, che offre 2.30 per i tre punti dei padroni di casa, 3.30 per il pari e 3.20 per gli ospiti. Insomma, secondo le principali agenzie di scommesse non c’è un chiaro favorito e tutti i risultati sembrano possibili: da una parte il fattore campo e il buon momento del Godoy Cruz, dall’altra le qualità del Defensa y Justicia, in lotta per un posto in Coppa Libertadores. A fare la differenza, come spesso accade, potrebbero essere episodi come calci piazzati, rigori o cartellini, su cui orientare le proprie puntate per cercare di battere il mercato.

IL CONSIGLIO – Godoy Cruz e Defensa y Justicia si affronteranno in uno scontro diretto cruciale per le ambizioni di classifica di entrambe. Solo tre punti separano le due squadre, motivo per cui vincere significherebbe compiere un balzo potenzialmente decisivo. Data la qualità del gioco espresso abitualmente dalle due formazioni, la partita si preannuncia aperta, spettacolare e ricca di occasioni da gol.

La mia previsione non può che essere l’Over 2.5: ritengo probabile che vengano segnate almeno tre reti. Le caratteristiche tecniche dei giocatori in campo e il coraggio dei due allenatori, poco inclini a speculare sul risultato, sono garanzia di uno spettacolo godibile per i tifosi e di un match dall’esito imprevedibile fino al triplice fischio finale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Godoy Cruz-Defensa, le probabili formazioni sabato 15 luglio 2023:

GODOY CRUZ (3-5-2): D.Rodriguez; Arce, Barrios, Rasmussen, Galdames; Abrego, Leyes; Cingolani, Fernandez, Conechny; S.Rodriguez. Allenatore: Lucas Bernardi.

DEFENSA (4-4-1-1): Bologna; Sant’Anna, Colomba, Cardona, Soto; Lopez, Gutierrez, Tripichio; Solari, Fernandez, Togni. Allenatore: Florencio Varela.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …