Il Barça capolista fa visita al Granada penultimo ma con un attacco prolifico: blaugrana favoriti, ma occhio ai Goal dei padroni di casa
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI SPORTING CP – AROUCA
Info e il pronostico di Granada – Barcellona
- Ultimo precedente in Primera Division: Granada 1-1 Barcellona;
- Luogo: Estadio Nuevo Los Carmenes, Granada (Spagna);
- Data: Domenica 8 Ottobre 2023;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Granada 1-2 Barcellona.
Granada vs. Barcellona – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio
Il Granada, penultimo in classifica, attende al Nuevo Los Cármenes il Barcellona per una sfida che appare proibitiva, ma che i padroni di casa cercheranno di onorare al meglio per continuare a credere nella salvezza. I Nazaríes, nonostante la posizione critica, hanno dimostrato di avere un attacco pericoloso, capace di segnare con regolarità anche contro squadre di livello come testimonia il rocambolesco 3-3 contro l’Almeria. Il Barça arriva dal successo in Champions, ma in Liga sta mostrando una certa fragilità difensiva rispetto al passato, avendo già subito 8 reti di cui 6 fuori casa. Inoltre la trasferta di Granada si è rivelata insidiosa per i blaugrana negli ultimi anni. Per questo, nonostante i valori in campo pendano nettamente dalla parte degli ospiti, ci si attende che il Granada possa creare grattacapi alla retroguardia catalana, rendendo la partita più equilibrata di quanto non dica la classifica. L’obiettivo di punti per la salvezza spingerà i padroni di casa a tentare il colpaccio.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Barcellona si presenta al match del Nuevo Los Cármenes forte di un ottimo ruolino di marcia in Liga, dove ha raccolto 6 vittorie su 8 partite disputate. Tuttavia la squadra di Xavi sta mostrando una certa fragilità difensiva, avendo già incassato 8 reti. Di fronte si troverà un Granada in posizione precaria di classifica, essendo penultimo, ma che ha messo in mostra un potenziale offensivo niente male, avendo messo a referto 13 gol finora. I padroni di casa, nonostante la situazione difficile, proveranno quindi a sfruttare le lacune difensive degli ospiti per creare insidie alla porta di Ter Stegen. Il Barça resta ampiamente favorito per la vittoria finale, forte della propria qualità, ma dovrà stare attento a non concedere troppo spazio al reparto offensivo del Granada, che in casa può esaltarsi. Servirà grande equilibrio ai blaugrana.
LE QUOTE SULL’ESITO – I principali bookmakers quotano il Barcellona ampiamente favorito per la vittoria sul campo del Granada. La quota per il segno 2 oscilla tra l’1.34 di Betfair e l’1.42 di LeoVegas. Decisamente più alte le quote per il pareggio e per il successo dei padroni di casa: il segno X viaggia mediamente tra 4.80 di William Hill e 5.20 di Betroom, mentre la vittoria del Granada paga intorno al 6.50-7.00. Nonostante ciò, alcuni bookmakers ritengono che i padroni di casa possano rendersi pericolosi, considerando la fragilità difensiva del Barça e la verve offensiva del Granada. L’Over 2.5 potrebbe essere una giocata interessante, con quote intorno all’1.80. Insomma, la vittoria blaugrana appare scontata, ma con diversi gol da ambo le parti.
IL CONSIGLIO – Il Barcellona si presenta da ampio favorito al match in casa del Granada, forte del proprio tasso tecnico superiore e di un ottimo ruolino di marcia finora in Liga. Tuttavia, per il pronostico Granada-Barcellona credo sia interessante puntare sulla combo 2 + Goal, che vale circa 1.75. Il Granada finora ha mostrato di saper segnare con una certa continuità, mentre il Barça sta subendo diversi gol soprattutto fuori casa. Per questo mi aspetto che i padroni di casa riescano a perforare la difesa blaugrana, nonostante la sconfitta. Consiglio quindi la vittoria del Barcellona abbinata al fatto che entrambe le squadre vadano a segno. Potrebbe essere una combo intrigante.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE
Granada-Barcellona, le probabili formazioni domenica 8 ottobre 2023:
GRANADA (4-4-2): Ferreira; Sanchez, Miquel, Torrente, Neva; Callejon, Ruiz, Gumbau, Zaragoza; Uzuni, Boye. Allenatore: Paco Lopez.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Cancelo, Kounde, Araujo, Balde; Fermin, Romeu, Gavi; Yamal, Torres, Felix. Allenatore: Xavi Hernandez.