Credit: UOL Esporte

Pronostico Gremio-Botafogo: Brasileirao, una sfida per cuori forti, 3 punti d’oro in palio

Riuscirà il Gremio a fermare la marcia trionfale del Botafogo e accorciare in classifica, o gli ospiti manterranno l’imbattibilità esterna ed il primato solitario?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI PALMEIRAS – FLAMENGO

Info e il pronostico Gremio – Botafogo

  • Ultimo precedente in Serie A: Botafogo 2-5 Gremio;
  • Luogo: Arena do Gremio, Porto Alegre (Brasile);
  • Data: Domenica 9 Luglio 2023;
  • Ora: 23.30;
  • Pronostico: X // Under 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Gremio 1-1 Botafogo.

Gremio vs. Botafogo – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

Il Gremio sembra aver ingranato le marce alte nelle ultime settimane, come dimostrano le 3 vittorie consecutive ottenute in campionato che lo hanno proiettato al quinto posto in classifica generale. La squadra appare in ottima forma psicofisica, capace di esprimere un calcio offensivo e propositivo che le ha permesso di realizzare 24 reti, a fronte delle 18 subite. Discorso opposto per il Botafogo, protagonista di un avvio di stagione superlativo certificato da 4 successi di fila e un primato in classifica a punteggio pieno. I 22 gol segnati e i soli 7 incassati evidenziano il predominio avuto finora dagli uomini di Castro nel torneo.

La sfida tra Gremio e Botafogo mette dunque di fronte due formazioni in un ottimo periodo di forma, motivate a proseguire la striscia di risultati utili anche a costo di incrementare il ritmo partita dopo partita. I padroni di casa faranno leva sul calore del pubblico di Porto Alegre per sovvertire i pronostici e battere la capolista, in uno scontro d’alta classifica dall’elevato tasso tecnico. Gli ospiti non staranno a guardare e tenteranno di imporre il proprio gioco fin dalle prime battute, per conservare il primato e respingere gli assalti del Gremio. Partita di cartello del turno, dove lo spettacolo sembra assicurato tra due pretendenti al titolo desiderose di mandare un messaggio al campionato.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – I numeri sembrano indicare un sostanziale equilibrio tra Gremio e Botafogo in vista della sfida dell’Arena do Gremio. I padroni di casa possono infatti contare su 5 vittorie e 2 sole sconfitte casalinghe in campionato, avendo realizzato 17 reti e subendone 7. Un buon rendimento interno che potrebbe costituire un fattore nel match contro la capolista.

Il Botafogo ha però dimostrato di saper viaggiare ad alti livelli anche lontano dai propri tifosi, come testimoniano le 4 vittorie e 2 ko registrati in trasferta in questo avvio di stagione. La formazione ospite ha segnato 8 gol subendone 6 fuori casa, mantenendo una certa solidità difensiva anche lontano dalle mura amiche.

LE QUOTE SULL’ESITO – Analizzando le quote proposte dai bookmaker per il big match tra Gremio e Botafogo, si nota un sostanziale equilibrio tra le valutazioni per le tre opzioni di gioco. Il segno 1 paga mediamente 2.15, l’X rimane a 3.40 mentre la vittoria esterna del Botafogo è offerta a circa 3.30.

Tra gli operatori che propongono le quote più interessanti per il successo interno del Gremio troviamo Sisal a 2.10 e Bwin a 2.15. Più alte le valutazioni del pareggio, con Snai miglior offerente a 3.40 seguito da Goldbet a 3.50. La vittoria del Botafogo come ospite è invece quotata 3.30 da Snai e Bwin, quota leggermente inferiore rispetto alla media degli altri bookie.

In sintesi, i trader sembrano aspettarsi un match molto equilibrato dove regna l’incertezza su quale squadra possa avere la meglio. Le valutazioni per le tre opzioni di gioco rimangono infatti molto vicine, con una leggera preferenza per il fattore campo e il buon momento di forma del Gremio. Tuttavia, il Botafogo ha dimostrato solidità anche in trasferta, per cui le possibilità di un risultato utile per gli ospiti o della divisione della posta in palio rimangono concrete.

IL CONSIGLIO – Il Gremio farà certamente affidamento sul proprio stile di gioco verticale e aggressivo per mettere sotto pressione il Botafogo fin dalle prime battute. I padroni di casa tenteranno di sfruttare la spinta del pubblico di casa per aggredire una formazione ospite ben organizzata in fase difensiva, nella speranza di trovare il varco giusto per colpire.

Il Botafogo si presenta all’Arena do Gremio con la consapevolezza dei propri mezzi e di una solidità dimostrata sia in casa che in trasferta. La formazione guidata da Castro è conscia di dover fronteggiare un avversario intenso, motivo per cui ci si attende un atteggiamento prudente e una fase difensiva attenta sin dal fischio d’inizio. Gli ospiti tenteranno di mantenere compattezza ed equilibrio per poi colpire in contropiede sfruttando la velocità dei propri esterni offensivi.

La partita si preannuncia dunque caratterizzata da grande agonismo e duelli serrati in mezzo al campo, con pochi spazi a disposizione per le giocate offensive. Entrambe le squadre prediligono un gioco molto fisico, ragion per cui regnerà l’equilibrio tattico. Il pronostico è orientato su una gara con meno di 2,5 reti complessive, in linea con lo stile di gioco delle due formazioni e la posta in palio che suggerisce prudenza. La vittoria potrebbe decidersi su episodi, in una sfida dove la marcatura stretta e il controllo di ritmo e gioco la faranno da padrone. Poche emozioni, ma match intenso tra Gremio e Botafogo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Gremio-Botafogo, le probabili formazioni domenica 9 luglio 2023:

GREMIO (3-4-3): Grando; Martins, Bruno Uvini, Kannemann; Joao Pedro, Villasanti, Carballo, Reinaldo; Cristaldo, Suarez, Bitello. Allenatore: Renato Gaucho.

BOTAFOGO (4-3-3): Lucas Perri; Rafael, Adryelson, Cuesta, Hugo; Tche Tche, Freitas, Carlos Eduardo; Junior Santos, Tiquinhos Soares, Luis Henrique. Allenatore: Luis Castro.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …