Di elisfkc2 - DRV PNK Stadium, CC BY-SA 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=112812830

Pronostico Guatemala-Cuba: Gruppo D, dopo il Canada c’è posto per una

Il ct più vincente dell’America Centrale sfida i leoni del caribe orfani del loro muro difensivo: Tena punta al primato del girone, Sanchez cerca l’impresa per acciuffare i quarti di finale e riscattare le ultime amichevoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI LIBERTAD – ATLETICO MINEIRO

Info e il pronostico Guatemala – Cuba

  • Ultimo precedente in amichevole: Guatemala 1-0 Cuba;
  • Luogo: Inter Miami CF Stadium (Stati Uniti);
  • Data: Mercoledì 28 Giugno 2023;
  • Ora: 02.45;
  • Ranking FIFA: Guatemala (116), Cuba (165);
  • Pronostico: 1 // Under 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
  • Previsione risultato: Guatemala 2-0 Cuba.

Guatemala vs. Cuba – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

In un gruppo D che si preannuncia alla portata del Canada, in netta crescita, lo scontro tra Guatemala e Cuba mette di fronte due squadre in cerca di gloria e del secondo posto utile per i quarti di finale. Il girone include anche Guadalupa.

La Guatemala è guidata da Tena, messicano e autentica icona del calcio centroamericano, capace di vincere 3 Champions League CONCACAF da allenatore con il Cruz Azul. Ha convocato principalmente giocatori del campionato locale, con i quali ha dominato il girone di Nations League B conquistando la Gold Cup. Cuba arriva all’impegno anch’essa reduce da una grande Nations League, ma dalle sconfitte in amichevole con Uruguay e Cile. Tra i convocati di Sanchez manca il difensore Corrales, infortunato.

Guatemala e Cuba puntano a sorprendere in un girone alla portata del Canada. Le due squadre cercano il secondo posto per volare ai quarti, consapevoli però di non partire favorite.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – I precedenti tra Guatemala e Cuba sorridono nettamente ai primi. Delle ultime 5 sfide, la Guatemala ne ha vinte 4, perdendone solo una. L’ultimo confronto è stato vinto 1-0 dai guatemaltechi.

Cuba non batte la Guatemala dal lontano 15 luglio 2015. Da allora, i leoni del caribe hanno raccolto solo sconfitte contro il rivale centroamericano, ben 4 consecutive. Un digiuno di vittorie che Sanchez e i suoi vorranno interrompere a tutti i costi.

LE QUOTE SULL’ESITO – I bookmaker sono concordi nell’indicare la Guatemala come netta favorita per la vittoria finale. La quota per il successo dei padroni di casa oscilla tra l’1.40 di William Hill e l’1.45 di Bet365. Più alta la quota di Betfair, che arriva a 1.35.

Il pareggio viene visto più probabile dagli operatori inglesi, con William Hill che lo propone a 3.70, mentre per gli altri il valore si attesta tra 4.00 e 4.10. Quasi unanime invece la valutazione per il segno 2, tra 7.35 di Netbet e 8.00 di Betfair. Gli analisti danno dunque pochissime chance ai leoni del caribe di espugnare il campo guatemalteco.

Le quote per i gol sembrano premiare l’ipotesi di una partita chiusa e con poche reti. L’Under 2.5 oscilla tra 1.60 e 1.70, mentre l’Over 2.5 è dato mediamente a 2.10. Stessa previsione per l’esito Goal, tra 1.97 e 2.05, meno probabile dell’opzione No Goal, tra 1.70 e 1.80.

Insomma, Guatemala nettamente favorita secondo tutti i bookmaker, con pochi gol attesi e il segno 1 ritenuto ampiamente il più probabile. Per Cuba sfida in salita, dove poter trovare spunti per sorprendere la rivale centroamericana sembra un’impresa ardua sulla carta. Servirà una grande prestazione per uscire con un risultato positivo.

IL CONSIGLIO – Pur con un bilancio dei precedenti nettamente favorevole, il Guatemala deve fare attenzione a non sottovalutare Cuba. I leoni del caribe sono infatti gli unici ad aver battuto i bicolor in Gold Cup, nel 2015. Tena può contare su maggiore esperienza e qualità internazionale, ma nelle ultime uscite la sua squadra ha vinto solo una volta con più di un gol di scarto.

Il trend più interessante è che negli scontri diretti solitamente una sola squadra va a segno. Pertanto, la scelta migliore sembra essere la vittoria della Guatemala abbinata all’Under 2.5.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Guatemala-Cuba, le probabili formazioni mercoledì 28 giugno 2023:

GUATEMALA (4-3-3): Jerez; A.Herrera, Pinto, Gordillo, Morales; Sequen, Altan, Mejia; Mendez-Laing, Rubin, Archila. Ct: Luis Fernando Tena.

CUBA (5-2-3): Sanchez; Morejon, Perez, Mendez, Cavafe, Corrales; Paradela, A.Hernandez; Reyes, Ruiz, Matos. Ct: Pablo Elier Sánchez.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Champions League 2024-2025 in chiaro: come e dove vedere le partite gratuitamente ogni settimana

La Champions League 2024-2025 promette di essere rivoluzionaria, con una nuova formula e una grande …

Everton – Southampton: pronostico terzo turno EFL Cup 17-09-2024

Sfida cruciale tra Everton e Southampton nel terzo turno di EFL Cup, con entrambe le …