Di Paul Henery - Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=66625859

Hearts-Celtic, quote da capogiro per il segno 1: ma occhio alla sorpresa

Celtic favorito ma insidia Hearts a Tynecastle Park: statistiche, quote e consigli sul big match di Premiership

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI BOLOGNA – FROSINONE

Info e il pronostico di Hearts – Celtic

  • Ultimo precedente in Championship Group: Hearts 0-2 Celtic;
  • Luogo: Tynecastle Park, Edimburgo (Scozia);
  • Data: Domenica 22 Ottobre 2023;
  • Ora: 15.15;
  • Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Hearts 1-2 Celtic.

Hearts vs. Celtic – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Dopo la pausa per le nazionali, il Celtic capolista fa visita agli Hearts nel big match di Premiership scozzese. I Bhoys guidano la classifica con 7 punti di vantaggio sui Rangers e puntano a consolidare il primato, mentre i padroni di casa, attualmente quarti, vogliono riscattare un avvio di stagione altalenante. Gli Hearts di mister Naismith sono una squadra solida dietro ma che fatica a segnare, come dimostra l’ultimo pareggio nel derby con l’Hibernian. Il Celtic di Rodgers arriva invece da cinque vittorie consecutive in campionato, l’ultima per 3-1 contro il Kilmarnock con le reti di Hatate, Palma e Taylor. I Bhoys sono imbattuti e determinati a mantenere la striscia positiva per respingere gli assalti dei rivali Rangers. Sarà una sfida complicata per il Celtic sul difficile campo degli Hearts, ma i campioni in carica hanno tutte le carte in regola per portare a casa i 3 punti.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – La sfida tra Hearts e Celtic vede statistiche nettamente in favore dei Bhoys. Il risultato più frequente al Tynecastle Park è l’1-2 per gli ospiti, uscito in 12 occasioni. In generale il Celtic ha un dominio schiacciante negli scontri diretti, con 16 vittorie per 1-2 complessive e addirittura 82 successi nelle ultime 118 partite. Limitandosi alle gare interne degli Hearts, i padroni di casa hanno battuto i rivali solo 12 volte nelle ultime 57 occasioni, pareggiandone 7 e perdendone ben 38, con un passivo di 122 gol subiti contro i 59 segnati. Insomma i numeri sorridono ampiamente al Celtic, che quando gioca in casa degli Hearts difficilmente sbaglia l’appuntamento con i 3 punti. Anche stavolta i campioni di Scozia partono nettamente favoriti.

LE QUOTE SULL’ESITO – In vista del match tra Hearts e Celtic, i bookmaker prevedono un pronostico a senso unico con i campioni di Scozia nettamente favoriti. Secondo Bwin la vittoria degli Hearts paga 6.00, il pareggio 4.60, mentre il successo del Celtic è proposto a 1.47. Quote simili per Betfair, con il segno 1 a 6.00, la X a 4.75 e il 2 basso a 1.40. Più equilibrato il giudizio di Bet365, che però assegna comunque agli ospiti il ruolo di favoriti: padroni di casa vincenti a 6.50, pari a 4.75 e Celtic a 1.45. Insomma, i bookie si attendono un match a senso unico con i Bhoys pronti a espugnare Tynecastle Park e avvicinarsi ulteriormente alla vetta della classifica.

IL CONSIGLIO – Gli Hearts finora sono stati solidi dietro ma poco concreti in avanti. Il Celtic arriva invece da una striscia positiva e con la voglia di allungare in testa alla classifica. I numeri pendono tutti dalla parte dei campioni in carica, imbattuti negli ultimi 7 scontri diretti in campionato. Ci aspettiamo quindi un altro successo dei Bhoys, che hanno le qualità per espugnare Tynecastle Park. Il nostro pronostico è 2, con Over 2.5 e X2 a completare la giocata. Prevediamo una partita con diverse reti, almeno una per parte: consigliamo quindi Goal. Il risultato finale dovrebbe essere 1-2 per il Celtic, abile a capitalizzare la maggior qualità offensiva rispetto ai padroni di casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE

Hearts-Celtic, le probabili formazioni domenica 22 ottobre 2023:

HEARTS (4-2-3-1): Clark; Sibbick, Kent, Rowles, Cochrane; Nieuwenhof, Devlin; Forrest, Lowry, Vargas; Shankland. Allenatore: Steven Naismith.

CELTIC (4-3-3): Hart; Johnston, Carter-Vickers, Scales, Taylor; O’Riley, McGregor, Hatate; Maeda, Furuhashi, Palma. Allenatore: Brendan Rodgers.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …