Di AlexRojo93 - Opera propria, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=33709492

Boca per blindare la coppa, Independiente per scappare dalla retrocessione

L’Independiente si aggrappa all’ultimo match casalingo contro il Boca per abbandonare la zona retrocessione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI ARGENTINOS JUNIORS – ESTUDIANTES LA PLATA

Info e il pronostico Independiente – Boca Juniors

  • Ultimo precedente in Liga Profesional: Boca Juniors 0-0 Independiente;
  • Luogo: Estadio Libertadores de América – Ricardo Enrique Bochini, Avellaneda (Argentina);
  • Data: Sabato 29 Luglio 2023;
  • Ora: 22.00;
  • Pronostico: 2 // Under 1.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
  • Previsione risultato: Independiente 0-1 Boca Juniors.

Independiente vs. Boca Juniors – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

Sabato 29 luglio, alle 22:00 italiane, lo stadio Libertadores de América – Ricardo Enrique Bochini ospiterà l’ennesimo classico del calcio argentino. L’Independiente, che lotta per non retrocedere dopo aver vinto appena 6 delle 26 partite finora, riceve il Boca Juniors nell’ultima giornata della Liga Profesional. I padroni di casa, reduci dalla sconfitta per 1-0 sul campo dell’Atlético Tucumán, hanno disperato bisogno di punti per risollevarsi. Il Boca invece arriva dal successo casalingo per 2-1 contro il Newell’s Old Boys, che gli ha permesso di consolidare la zona coppe. Tuttavia la squadra di mister Almirón è già proiettata all’andata degli ottavi di Copa Libertadores in programma la prossima settimana contro il Nacional di Montevideo. Sarà una sfida cruciale per entrambe le formazioni, desiderose di chiudere al meglio la stagione.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – L’Independiente arriva alla sfida di sabato in un momento di grande difficoltà. Nelle ultime 3 partite ha raccolto solo un punto, perdendo le ultime due gare contro Racing Club e Atlético Tucumán. In casa poi i risultati sono stati deludenti, con i rojos solo sesti per punti ottenuti fra le mura amiche. Inoltre finora non sono riusciti a vincere nessun “clasico” in campionato, pareggiandone 2 e perdendone una. Il Boca Juniors al contrario è in stato di grazia, reduce da 4 vittorie consecutive tra Liga Profesional e Coppa d’Argentina. Gli Xeneizes sono in fiducia e vogliono prolungare la striscia positiva anche nella difficile trasferta di Avellaneda. Sarà una sfida complicata per l’Independiente, chiamato ad invertire il trend negativo per evitare la retrocessione.

LE QUOTE SULL’ESITO – In vista del match di sabato, i principali bookmakers quotano l’Independiente tra i 2.75 e i 2.95, con Snai e Sisal rispettivamente a 2.85 e 2.80. Leggermente più bassa la quota Bet365, che offre il segno 1 a 2.75. Il pareggio oscilla tra i 2.80 di Planetwin e i 3 di Sisal, con Snai a 2.90. Favorito il Boca Juniors, la cui vittoria è data tra 2.15 di Bet365 e 2.25 di Planetwin, con Snai a 2.20. Gli scommettitori sembrano credere nel successo degli Xeneizes, capaci di vincere le ultime 4 gare. Tuttavia l’Independiente proverà a sfruttare il fattore campo per tornare al successo e rilanciarsi in classifica.

IL CONSIGLIO – L’Independiente si trova in una situazione di classifica molto complicata e ha assoluto bisogno di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Il Boca invece vuole presentarsi nella migliore condizione possibile al decisivo doppio impegno di Copa Libertadores. Considerando il momento di forma del Boca e le difficoltà dell’Independiente, la mia previsione per il match è che gli Xeneizes possano portare a casa i 3 punti. Tuttavia i diavoli rossi giocheranno in casa e daranno tutto per invertire il trend negativo. Pertanto, il mio consiglio per questa sfida è di puntare sul segno 2, ma senza esagerare con la puntata, poiché l’Independiente potrebbe creare grattacapi al Boca spinto dal proprio pubblico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> GLI EVENTI PIU’ CALDI DI QUEST’ESTATE PER LE SCOMMESSE IPPICHE ONLINE

Independiente-Boca Juniors, le probabili formazioni sabato 29 luglio 2023:

INDEPENDIENTE (4-2-3-1): Rey; Ostachuk, Laso, Baez, Costa; Marcone, Ortiz; Barcia, Sarrafiore, Martinez; Cauteruccio. Allenatore: Ricardo Zielinski.

BOCA JUNIORS (3-4-2-1): Garcia; Figal, Valdez, Valentini; Weigandt, E.Fernandez, Medina, Fabra; G.Fernandez, Barco; Merentiel. Allenatore: Jorge Almirón.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …

Virtus Verona – Renate: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C vede Virtus Verona cercare di riscattarsi contro un …