L’Argentina ha trionfato con l’Australia ma il fantasma dell’Arabia Saudita aleggia ancora, così Scaloni ancia Garnacho all’assalto dell’Indonesia: sarà solo una sgambata dal risultato scontato o il primo passo di una nuova stella della Selección?
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI INGHILTERRA – MACEDONIA DEL NORD
Info e il pronostico Indonesia – Argentina
- Ultimo precedente: – ;
- Luogo: Gelora Bung Karno Main Stadium, Giacarta (Indonesia);
- Data: Lunedì 19 Giugno 2023;
- Ora: 14.30;
- Ranking FIFA: Indonesia (149), Argentina (1);
- Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
- Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
- Previsione risultato: Indonesia 0-3 Argentina.
Indonesia vs. Argentina – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni
Dopo il convincente successo per 2-0 contro l’Australia firmato dalle reti di Messi e Pezzella, l’Argentina volerà in Indonesia per l’ultimo test amichevole del suo tour asiatico. La Scaloneta ha vinto le ultime 3 uscite senza subire gol, imponendosi su Panama, Curacao e appunto gli australiani. Per la sfida di Giacarta, tuttavia, Scaloni non potrà contare su Messi, Di Maria e Otamendi, già in vacanza: occasione d’oro per vedere all’opera chi ha giocato meno, come il talento dello United Garnacho.
Sarà interessante vedere la reazione dell’Albiceleste dopo la sconfitta rimediata in Qatar contro l’Arabia Saudita, unica formazione asiatica affrontata recentemente. L’Indonesia, 149esima nel ranking FIFA e 28esima tra le nazionali asiatiche, arriva dallo 0-0 contro la Palestina. A marzo ha ottenuto una vittoria (3-1 contro il Burundi) e un pari (2-2 contro lo stesso Burundi) mentre nell’ultima Coppa delle nazioni del Sud-Est asiatico ha raggiunto le semifinali, eliminata dal Vietnam dopo esser giunta seconda nel girone dietro la Thailandia.
La differenza tecnica appare netta sulla carta, ma le amichevoli nascondono insidie: l’Argentina è avvisata.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Le statistiche confermano quanto si potrebbe presumere alla vigilia di questa amichevole dall’esito quasi scontato. L’Indonesia non eccelle certo per prolifica vena realizzativa, come testimoniano le ultime 6 uscite con meno di 4,5 reti totali all’attivo.
Per i padroni di casa 3 successi nelle ultime 6 partite rappresentano un buon viatico, ma è chiaro come il test contro la Selección di Scaloni sia di un livello difficilmente paragonabile alle sfide cui l’Indonesia è abituata. Discorso opposto per l’Albiceleste, che arriva a questo appuntamento forte di 7 vittorie di fila: la Scaloneta viaggia spedita, ma dovrà dimostrare di saper fare risultato anche senza alcune delle sue stelle e contro un avversario che, sebbene modesto, giocherà davanti al proprio pubblico.
LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote per questa sfida sono eloquenti nell’indicare l’Argentina come strafavorita nonostante il fattore campo avverso. Su Bet365, i sudamericani sono proposti a quota 1.03 per la vittoria, con l’eventuale successo dell’Indonesia a 26.00: un divario abissale che sancisce la netta superiorità degli ospiti.
Stessa musica su Netbet, dove il segno 2 paga addirittura 1.03 contro il 29.30 del segno 1, e su AdmiralBet con l’Albiceleste a 1.02 e i padroni di casa a 26.50. I bookmakers non credono minimamente in una vittoria dei padroni di casa, quasi fuori mercato secondo le valutazioni dei traders.
Più “generosa” la quota dell’Indonesia secondo Fantasyteam (33.15), ma anche in questo caso l’Argentina è strafavorita a 1.03. Insomma, non sembra esserci storia secondo gli esperti di scommesse: la vittoria dell’Albiceleste è data per scontata a quote irrisorie, con una eventuale affermazione dei padroni di casa fuori da ogni logica. Solo un risultato di parità (circa 9.00-12.00) o la doppia chance Indonesia/Pareggio (intorno a 4-6 contro 1) offrono margine per una improbabile sorpresa.
IL CONSIGLIO – L’Argentina si appresta ad affrontare l’Indonesia in amichevole prima di congedarsi per le vacanze. Un test poco probante sulla carta contro un avversario molto modesto, abituato a confrontarsi quasi esclusivamente con formazioni di basso livello asiatico e storicamente incapace di competere contro nazionali top come l’Albiceleste.
Anche priva di diversi titolari e con motivazioni relativamente basse, la Selección ha un organico talmente superiore che difficilmente questo match si concluderà con meno di 3 reti complessive. Il consiglio non può che essere di puntare su Over 2.5 o, per chi ama rischiare, con Over 3.5: l’Argentina ha nelle corde almeno 3-4 reti contro questo avversario, l’Indonesia fatica a contenere anche formazioni di seconda fascia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Indonesia-Argentina, le probabili formazioni lunedì 19 giugno 2023:
INDONESIA (5-4-1): Trisna; Mangkualam, Baggott, Amat, Ridho, Arhan; Sayuri, Kambuaya, Klok, Lilipaly: Sulistyawan. Ct: Shin Tae-yong.
ARGENTINA (4-3-3): Rulli; Molina, Balerdi, Pezzella, Acuna; Palacios, Paredes, Lo Celso; Ocampos, Alvarez, Garnacho. Ct: Lionel Scaloni.