Di Sentencia Gráfica Estudio - Mia, CC0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=29705855

Pronostico Instituto-Tigre: calcio argentino è la domenica della verità

Le due formazioni vivono un momento di crisi e sono in lotta per non retrocedere, la posta in gioco è altissima in questa sfida da brivido che potrebbe decidere il destino delle squadre in questa stagione: chi avrà la meglio in questa battaglia campale tra Instituto e Tigre?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI PALMEIRAS – FLAMENGO

Info e il pronostico Instituto AC Cordoba – Tigre Vittoria

  • Ultimo precedente in Primera Zona B: Tigre 0-3 Instituto;
  • Luogo: Estadio Juan Domingo Peron, Avellaneda (Argentina);
  • Data: Domenica 9 Luglio 2023;
  • Ora: 20.30;
  • Pronostico: 1 // Under 1.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
  • Previsione risultato: Instituto 1-0 Tigre.

Instituto AC Cordoba vs. Tigre Vittoria – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

La sfida tra Instituto e Tigre mette in palio punti pesanti in chiave salvezza. Le due formazioni occupano rispettivamente il 20° e il 22° posto in classifica, separate da un solo punto, motivo per cui quella di domenica si preannuncia una vera e propria battaglia. L’Instituto arriva al match dopo aver pareggiato a reti bianche sul campo dell’Argentinos Juniors, portando il proprio bottino a 26 punti, ma restando immischiato nella lotta per non retrocedere. Discorso analogo per il Tigre, reduce da due sconfitte consecutive e con un urgente bisogno di punti per abbandonare le sabbie mobili della zona retrocessione.

Gli obiettivi delle due squadre sono chiari: vincere per guadagnare terreno sulla diretta avversaria e compiere un passo importante verso la salvezza. Allo stadio Presidente Perón andrà dunque in scena una sfida cruciale tra due formazioni dal rendimento altalenante, consapevoli che i 3 punti potrebbero valere una stagione. L’Instituto farà leva sul fattore campo e sulla spinta del proprio pubblico per avere la meglio su un Tigre in difficoltà, ma desideroso di riscatto dopo gli ultimi passi falsi. La posta in palio è altissima, per una sfida da vivere fino all’ultimo istante di recupero.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – I numeri sembrano nettamente favorire l’Instituto in vista della sfida casalinga contro il Tigre. I padroni di casa sono infatti imbattuti tra le mura amiche da 4 gare, nelle quali hanno ottenuto 2 vittorie e 2 pareggi. Un trend positivo confermato dai precedenti contro il Tigre, contro cui l’Instituto ha vinto gli ultimi 4 scontri diretti disputati allo stadio Presidente Perón.

Discorso opposto per gli ospiti, in evidente difficoltà come dimostrano le 3 sconfitte consecutive rimediate, 2 delle quali in campionato e una in Copa Sudamericana. Il rendimento esterno del Tigre è poi il peggiore possibile, con 5 ko di fila subiti lontano dai propri tifosi tra tutte le competizioni. Numeri impietosi che evidenziano le difficoltà della formazione ospite al di fuori delle mura amiche.

Se il fattore campo potrebbe rivelarsi decisivo, l’Instituto sembra inoltre avere nei confronti del Tigre un vero e proprio predominio psicologico, certificato dalle 4 affermazioni consecutive ottenute quando le due squadre si sono affrontate a Cordoba.

LE QUOTE SULL’ESITO – Dando uno sguardo alle quote proposte dai bookmaker per il match tra Instituto e Tigre, si nota una certa fiducia nei padroni di casa, favoriti per la vittoria finale. La quota più bassa per il segno 1 si attesta infatti a 2.25, mentre la vittoria del Tigre come ospite paga mediamente 3.25. L’X rimane l’opzione meno probabile secondo i trader, con una valutazione di circa 3.25.

Tra gli operatori che offrono le valutazioni più interessanti per il successo dell’Instituto troviamo Betfair a 2.25 e Unibet a 2.30. Più alte invece le quote del Tigre, con 1Xbet che propone il segno 2 a 3.34, Bwin a 3.25 e Snai leggermente più prudente a 3.20. Per il pareggio, le proposte più vantaggiose sono quelle di Sisal e Snai, entrambe a 3.25.

IL CONSIGLIO – Il Tigre sembra attraversare un momento di profonda crisi, certificato da risultati deludenti e un avvicendamento in panchina avvenuto nelle scorse settimane. La squadra non è riuscita a invertire la tendenza negativa nemmeno con il cambio di guida tecnica, rimanendo impelagata nelle zone calde della classifica e lontana dai fasti delle scorse stagioni. L’Instituto può invece contare su un discreto periodo di forma, come dimostra l’ottima prestazione offerta nell’ultimo match casalingo contro l’Argentinos Juniors terminato a reti bianche.

Tutti gli elementi sembrano dunque favorire i padroni di casa, in striscia positiva tra le mura amiche e con il vento in poppa dopo l’ultima buona prova in campionato. Il fattore psicologico potrebbe inoltre giocare un ruolo chiave, considerando il dominio mostrato dall’Instituto negli ultimi scontri diretti contro il Tigre, mai uscito vincitore dal Presidente Perón. Gli ospiti appaiono invece in balìa delle onde e incapaci di reagire al periodo avverso, appesantiti da una condizione mentale precaria che non lascia presagire nulla di buono in vista della trasferta di Cordoba.

Per questi motivi, il mio consiglio non può che essere: Vittoria Instituto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Instituto-Tigre, le probabili formazioni domenica 9 luglio 2023:

INSTITUTO (4-2-3-1): Roffo; Franco, Parnisari, Alarcon, Bay; Linares, Lodico; Graciani, Watson, Rodriguez; Martinez. Allenatore: Diego Dabove.

TIGRE (4-2-3-1): Marinelli; Blondel, Aguilera, Cabrera, Prieto; Cardozo, Prediger; Armoa, Zabala, Molinas; Retegui. Allenatore: Juan Sara.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Real Sociedad – Atletico Madrid pronostico, formazioni e quote 6-10-2024

Real Sociedad – Atletico Madrid Pronostico aggiornato al 6 Ottobre 2024, ore 21:00 – 2/Over …

Siviglia – Betis pronostico, formazioni e quote 6-10-2024

Siviglia – Betis Pronostico aggiornato al 6 Ottobre 2024, ore 18:30 – X/Under 2.5/1X, Goal, …