Inter-Parma è una delle partite degli ottavi di finale di Coppa Italia e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici e diretta tv.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI MILAN – TORINO
Info e il pronostico di Inter – Parma
- Ultimo precedente in Serie A: Parma 1-2 Inter;
- Luogo: Stadio San Siro, Milano (Italia);
- Data: Martedì 10 Gennaio 2023;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
- Pronostico Gol/NoGol: Gol;
- Previsione risultato: Inter 3-1 Parma;
- TV: CANALE 5.
Inter vs. Parma – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni
Inter e Parma si incroceranno martedì 10 gennaio (calcio d’inizio alle ore 21:00) nella sfida secca valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Le squadre, in campo al “Meazza”, sono reduci da periodi di forma ben differenti.
Da una parte c’è infatti un Inter che nonostante lo stop tra le polemiche con il Monza (2-2), sta facendo però registrare alcune vittorie che stanno contribuendo a riportarla molto su in classifica. Dopo aver inflitto la prima sconfitta in campionato al Napoli, con il risultato di 1-0 griffato da Dzeko, si trattava del 3° successo in campionato dei nerazzurri che, adesso, sono quarti a tre punti da Juventus e Milan.
Gli ospiti, invece, militano in Serie B e giungono a questo impegno sulla scia di troppi risultati deludenti. Il pareggio scaturito a Venezia per 2-2 ha fatto precipitare la squadra di Fabio Pecchia in sesta posizione, a nove punti dalla Reggina momentaneamente promossa in Serie A.
Chi passa affronterà la vincente di Atalanta-Spezia.
INTER – L’Inter, nella scorsa stagione, ha messo fine a un’attesa che durava da undici anni conquistando il trofeo in finale contro la Juventus per 4-2. I nerazzurri, con Milan, Juventus e Lazio, sono una delle quattro squadre che nelle ultime otto edizioni di Coppa Italia hanno sempre superato gli ottavi di finale. Solo il Napoli capolista in Serie A con 39 gol ha superato il bottino di 37 reti dell’Inter nella massima serie.
PARMA – Da quando gli ottavi di finale di Coppa Italia sono a gara secca il Parma ha superato questa fase in due occasioni (contro la Fiorentina nel dicembre 2010 e contro il Cagliari a gennaio 2015). I ducali hanno perso sei delle ultime otto trasferte di Coppa Italia (una vittoria e un pareggio), ma hanno vinto la più recente contro la Salernitana. Il Parma ha mantenuto la porta inviolata solo una volta nelle ultime otto partite di Serie B. Solo cinque squadre del torneo cadetto hanno subito meno gol in questa stagione. La squadra emiliana ha mantenuto solo una volta la porta inviolata nelle ultime otto partite di Serie B.
PRECEDENTI E STATISTICHE – L’Inter è imbattuta in sette dei 10 confronti con il Parma in Coppa Italia grazie a quattro successi e tre pareggi. Tre le vittorie della formazione gialloblù, maturate tra il 1999 e il 2000. L’ultimo precedente tra Inter e Parma in Coppa Italia è stato negli ottavi di finale dell’edizione 2005/06. In quell’occasione i nerazzurri passarono il turno nella doppia sfida grazie a un successo per 1-0 all’andata e a un pareggio a reti inviolate al ritorno.
QUOTE SULL’ESITO – I bookmaker indicano come chiara favorita l’Inter offrendogli la vittoria ad una quota tra l’1.18 e l’1.24. La vittoria del Parma (segno 2) è data a 9.80/15.00, contro il 6.20/7.00 del pari (X).
CONSIGLIO – La squadra di Inzaghi è più accreditata del Parma per la vittoria. Le valutazioni dei bookmaker oscillano di molti centesimi. Una giocata che può rendere più ardita la scommessa è puntare sul vantaggio degli ospiti già nel primo tempo e poi ribaltato entro il novantesimo, magari con un handicap 1. Potrebbe essere una buona scelta quella di puntare sul segno Gol, quindi su entrambe le squadre a segno. Ecco perché l’Over 2.5 finale può essere una buona chance. Infine, vi consigliamo il segno 1X e come risultato esatto il 3-1 in favore dell’Inter.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Inter-Parma, le probabili formazioni martedì 10 gennaio 2023:
INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Di Marco; Dumfries, Gagliardini, Asllani, Calhanoglu, Gosens; Correa, Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.
PARMA (4-5-1): Chichizola; Del Prato, Osorio, Valenti, Oosterwolde; Man, Sohm, Bernabe, Juric, Tutino; Vazquez. Allenatore: Fabio Pecchia.