Irlanda-Francia. Il match dell’Aviva Stadium è valido per la seconda giornata di qualificazione ad Euro 2024. Fischio d’inizio previsto per lunedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Guarda anche –> L’Italia favorita nel girone di qualificazione ad Euro 2024
Info e pronostico della sfida
Ultimo precedente in : Irlanda 0-2 Francia;
Luogo: Aviva Stadium, Dublino (Irlanda)
Data: lunedì 27 marzo 2023;
Ora: 20.45;
Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
Pronostico Gol/NoGol: Gol ;
Previsione risultato: Irlanda 1-2 Francia;
TV e Streaming: Tv8, Sky Sport Calcio (Canale 202), Now TV e Sky Go
Statistiche di Irlanda e Francia
La giovane nazionale dell’Irlanda ha battuto per 3-2 la Lettonia nell’amichevole di mercoledì sera. Il giovane diciottenne Evan Ferguson, attualmente militante nel Brighton, ha realizzato una rete che permesso alla sua nazionale di ottenere due vittorie consecutive in scontri internazionali. Questa situazione non accadeva dall’ottobre 2021.
Irlanda-Francia. Iniziano le qualificazioni agli Europei affrontando la nazionale vice-campione del mondo. Con la Francia ha un vero e proprio conto in sospeso, visto che non la batte da ben più di quarant’anni, ovvero dall’ottobre 1981.
Contro un avversario dal ranking superiore potrebbe trovare notevoli difficoltà. Infatti in ciascuna delle ultime tre partite disputate (2 vittorie ed 1 sconfitta) ha subito almeno due reti. Per qualificarsi alla fase finale, nella quale manca dal 2016, dovrà certamente rivedere la sua fase difensiva.
In compenso la Francia non ha mai vinto un testa a testa con più di due reti di margine, perciò ha sempre reso difficile la vita ai Blues. Ha avuto bisogno di un assist di mano di Henry per vincere un playoff di andata e ritorno per le qualificazioni ai mondiali 2010. In questo momento, però, è differente la sua qualità tecnica. Infatti ha massacrato i Paesi Bassi nella prima uscita delle qualificazioni, vincendo con un netto 4-0.
La Francia, però, non ha vinto nessuna delle ultime tre trasferte ( 2 pareggi ed 1 sconfitta). Mentre hanno vinto le ultime tre trasferte di qualificazione agli Europei e non hanno subito reti in nessuna delle ultime tre trasferte in Irlanda.
Precedenti e statistiche della sfida Irlanda-Francia
Sono 18 le sfide in totale tra queste due nazionali, tra cui 12 per le qualificazioni ai mondiali, 1 nella manifestazione dell’Europeo e ben 5 amichevoli
Irlanda-Francia. Il bilancio vede metà dei successi per i transalpini (50%), ovvero 9 vittorie. Sono 4, invece, i successi per gli irlandesi e 5 i pareggi.
L’ultimo successo della formazione irlandese risale ad un match di qualificazione ai mondiali del 1982 giocati in Spagna. Nel gruppo 2, il 14 ottobre 1981, davanti a più di 50mila spettatori nella capitale Dublino vinsero i padroni di casa per 3-2, grazie alle reti di Mahut, Stapleton e Robinson. Per i transalpini andarono a segno Bellone e Platini. L’ultima sfida in ordine di tempo risale al 28 maggio 2018, in un’amichevole, vinta dai francesi per 2-0 grazie alla reti di Giroud e di Fekir.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Le probabili formazioni di Irlanda-Francia
IRLANDA (3-5-2): Bazunu; Egan, Collins, O’Shea; Doherty, Cullen, Molumby, Knight, O’Dowda; Ferguson, Obafemi. All. Kelly
FRANCIA (4-2-3-1): Maignan; Kounde, Konate, Upamecano, T. Hernandez; Tchouameni, Camavinga; Coman, Griezmann, Mbappe; Giroud. All. Deschamps