L’Irlanda cede 3-2 in casa della Norvegia ed è adesso costretta ad inseguire. Gli azzurri possono chiudere alla grande il girone di andata.
Analisi Irlanda-Italia Under 21 – Come arrivano le due formazioni
Che con San Marino sarebbe stata facile era fuori discussione, che l’Italia ne potesse fare 7 un po’ meno. E cosa importante – anche se era quasi scontato – lo score al passivo degli azzurri è ancora fermo a 0.
Uscire imbattuti dalla 4a trasferta in 5 gare sarebbe il top per la squadra di Nunziata, che poi si giocherebbe tutto in casa.
Irlanda che poco più di un anno fa è stata la principale avversaria degli azzurrini, costretta al 2° posto dopo il 4-1 subito nell’ultima gara. Per poi pagare dazio ai playoff.
Fin qui il nuovo corso aveva dato ottimi frutti portando tre successi su tre e ben 8 reti, alle quali c’erano da decurtare 3 reti subite (una anche dalla Lettonia). Prima della girandola di emozioni vissuta in Norvegia, con la rimonta e contro-rimonta subita a 15′ dalla fine.
La probabile formazione degli azzurri
Italia (4-3-1-2): Desplanches; Zanotti, Coppola, Calafiori, Ruggeri; Bove, Prati, N’dour; Casadei; Colombo, Gnonto. Allenatore: Nunziata
Irlanda-Italia Under 21, info utili
- ⚽ Orario: 18.30
- 🏟 Luogo: Turners Cross (Cork)
- 🆚 Ultimo Confronto: Italia-Irlanda 4-1 (14.6.22)
- Diretta Rai2