Europei già sfumati, Faer Oer-Moldavia: pronostici e quote gol per la gara di consolazione

Deluse ed eliminate da Euro2024, Faer Oer e Moldavia cercano riscatto nello scontro diretto: i padroni di casa puntano sul fattore campo per invertire il brutto trend.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI KAZAKISTAN – IRLANDA DEL NORD

Info e il pronostico Isole Faer Oer – Moldavia

  • Ultimo precedente nelle Euro Qualificazioni: Moldavia 1-1 Isole Faer Oer;
  • Luogo: Torsvollur, Tórshavn (Isole Fær Øer);
  • Data: Domenica 10 Settembre 2023;
  • Ora: 18.00;
  • Ranking FIFA Men’s: Isole Faer Oer (129), Moldavia (164);
  • Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Isole Faer Oer 1-2 Moldavia.

Isole Faer Oer vs. Moldavia – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Faer Oer e Moldavia si affrontano in una sfida dal sapore amaro, con entrambe ormai tagliate fuori dalla corsa a Euro 2024. I padroni di casa navigano all’ultimo posto del girone con un solo punto, frutto di 3 sconfitte consecutive nelle qualificazioni, l’ultima per 2-0 in Polonia. Situazione solo leggermente migliore per la Moldavia, quarta a quota 5 punti e reduce dal pari amichevole contro l’Austria firmato Damascan. Insomma, con la qualificazione ormai compromessa, sarà una gara dal valore relativo, dove però entrambe cercheranno comunque il riscatto morale. Le Isole Faer Oer proveranno a sfruttare il fattore campo per muovere ancora la classifica, la Moldavia punterà sulla maggiore qualità tecnica per strappare un successo esterno.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il rendimento recente sorride alla Moldavia, imbattuta in 4 delle ultime 5 gare considerando qualificazioni e amichevoli. Le Isole Faer Oer vivono invece un periodo difficile, con 4 sconfitte consecutive tra gare ufficiali e non. Tuttavia i moldavi hanno vinto solo 1 delle ultime 7, dimostrando diverse lacune. Inoltre i precedenti tra le due nazionali sono tutti favorevoli alle Isole Faer Oer, mai sconfitte dalla Moldavia: 1 successo e 2 pareggi, con entrambe sempre a segno. Dunque potrebbe essere la chance degli isolani per invertire il trend e ritrovare i 3 punti, forte di una cabala positiva contro i moldavi. Servirà però migliorare la sterilità offensiva, per non gettare al vento anche questa possibilità di riscatto.

LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote proposte dai principali bookmakers per Faer Oer-Moldavia vedono i padroni di casa leggermente favoriti per la vittoria finale. La quota dell’1 oscilla tra il 2.40 di Snai e il 2.50 di Better. Più equilibrate invece le quote per il pareggio, attestate mediamente sul 3.00-3.10, con minimi di 2.90 per Novibet e massimi di 3.20 per Betfair. Il successo moldavo come risultato meno probabile, con una forbice tra 3.20 di Sisal e 3.30 per Bet365. Insomma, un sostanziale equilibrio con un piccolo vantaggio per le Isole Faer Oer, spinte dal fattore campo e dalla necessità di muovere la classifica. Ma la Moldavia ha le carte in regola per rendersi pericolosa.

IL CONSIGLIO – La sfida tra Faer Oer e Moldavia mette di fronte due nazionali dal momento opposto, con i padroni di casa in crisi e gli ospiti in leggera ripresa. Tuttavia, i precedenti sorridono alle Isole Faer Oer, imbattute contro i moldavi con una vittoria e 2 pareggi, sempre con Goal. Anche all’andata finì 1-1. Dunque, nonostante la classifica, le statistiche indicano equilibrio e partita da Goal. Le Isole Faer Oer quando giocano in casa riescono spesso a segnare, la Moldavia ha dimostrato di saper colpire. Mi aspetto una gara combattuta, con entrambe a segno nonostante i recenti risultati. Il consiglio è puntare sul Goal, opzione già verificatasi in passato che stavolta potrebbe ripetersi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> INTERVISTA ESCLUSIVA PELLEGATTI: L’ADDIO A BERLUSCONI E IL FUTURO DEL MILAN

Isole Faer Oer-Moldavia, le probabili formazioni domenica 10 settembre 2023:

FAER OER (4-4-2): Lamhauge; Danielsen, Faero, Ragnar, Davidsen; Joensen, Andreasen, S.Vatnhamar, Bjartalio; Edmundsson, Olsen. Ct: Hakan Ericson.

MOLDAVIA (3-4-1-2): Railean; Craciun, Baboglo, Posmac; Revenco, Rata, Motpan, Reabciuk; Damascan; Postolachi, Nicolaescu. Ct: Serghei Clescenco.

Qualificazioni Euro 2024 UEFA / Gruppo E, la classifica

Dopo quattro giornate, la classifica recita così: Repubblica Ceca 8, Albania 7, Polonia 6, Moldavia 5, Isole Faer Oer 1.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …