Finalmente le azzurre debuttano nel Mondiale “oceanico”. Ed il match vale subito la permanenza
No, nessuna provocazione. letta al formazione del girone – Svezia, Sudafrica, Argentina, Italia – sarebbe stato ovvio che il match inaugurale delle azzurre sarebbe stato anche quello che avrebbe probabilmente segnato le sorti del girone. Poca ansia insomma.
Almeno, sulla carta questa è la nostra idea. Dopotutto la Svezia gli scorsi Mondiali è arrivata 3a e nel complesso ha ottenuto 4 podi. Ed ha vinto la gara inaugurale ribaltando 2-1 il Sudafrica.
Le azzurre invece cercheranno di ripetere almeno quanto fatto nel 2019, quando raggiunsero i quarti di finale venendo poi eliminate dall’Olanda. Anche perchè c’è da cancellare un Europeo orribile che aveva in discussione la CT.
Impegno a cui la selezione azzurra arriva con 9 vittorie e 2 gol subiti nel girone di qualificazione, ma anche da 5 sconfitte di fila tra ottobre e metà febbraio. E meno male che nelle ultime gare sono arrivati 3 successi ed 1 pareggio, anche se tutti di misura.
L’ambizione delle argentine parte invece dalla possibilità di qualificarsi per la prima volta alla fase ad eliminazione diretta, visto che non hanno mai passato il girone. E potrebbero davvero farcela! Lo scorso anno il 3° posto nella Coppa America, poi 5 vittorie nelle ultime 6 gare tra cui due con la Nuova Zelanda, e cinque gare senza reti al passivo.
Pronostico e probabili formazioni Italia-Argentina
In tutto questo, le quote sono comunque nettamente in favore dell’Italia che non supera nemmeno quota 1.50 (da 5.40 l’Argentina), con scarse possibilità sia di gol che di over. Mah..
Pronostico: gol + over 2.5 + 1X
Risultato esatto: 2-2
ITALIA (4-3-3) Giuliani; Bartoli, Linari, Salvai, Boattin; Giugliano, Cernoia, Greggi; Girelli, Giacinti, Bonansea. CT: Bertolini.
ARGENTINA (4-3-3): Correa; Braun, Mayorga, Cometti, Stabile; Rodriguez, Benitez, Ippolito; Bonsegundo, Larroquette, Banini. CT: Portanova
🆚 Precedenti: Nessuno
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
🏟 Dove: Eden Park (Auckland)
⚽ Quando: Lunedì 24 Luglio, ore 8:00
Diretta: Rai 1, Rai Play