Under 19, Girone Elite. Dopo le prime due vittorie, gli azzurrini sono ad un passettino dalla qualificazione agli Europei di categoria. L’ultimo ostacolo è la Georgia, selezione affrontata solo una volta.
Analisi Italia-Georgia Under 19 – Come arrivano le due formazioni
La squadra di Corradi ha fatto il suo, anche più di quello che ci aspettavamo, battendo per 2-1 anche la Repubblica Ceca. Soffrendo un po’ dopo il 2-1 di Misek, dopo l’ottimo avvio targato Pafundi e Lipani.
Sono 6 i punti degli azzurrini, contro i 3 di Repubblica Ceca e Georgia. Mentre la Scozia è ancora ferma al palo, a quota 0.
I Georgiani sono stati i ‘protagonisti’ dell’unica gara in no gol del girone, quella persa con la Repubblica Ceca per 1-0. Ko subito vendicato nell’emozionante 3-2 contro la Scozia, con il punto della vittoria arrivato a 20′ dal termine.
Il successo ha pure messo fine ad una serie di 4 gare sottotono che hanno visto maturare ben 3 ko, tra cui quella della prima fase contro la Spagna (4-0). E quella in amichevole con Israele, che pochi giorni dopo nel rematch si è invece chiusa 0-0.
La probabile formazione degli azzurri
ITALIA (4-3-3): Marin; Palestra, Mane, Chiarodia, Bartesaghi; Di Maggio, Lipani, Ciammaglichella; Zeroli, Anghelé, Pafundi. CT: Corradi
Italia-Georgia Under 19, info utili
- ⚽ Orario: 14.30
- 🏟 Luogo: Stadio Guigo Teghil (Lignano)
- 🆚 Ultimo Confronto: Italia-Georgia 1-1 (25.2.2015)
- Diretta su Rai Sport, YOUTUBE FIGC